Lasciando indizi qua e là sui suoi social, Madonna ha fatto trapelare che il 17 aprile, alle ore 17:00, sarebbe uscito un suo nuovo singolo. E così è stato.

Il brano, dal titolo “Medellin“, è stato realizzato in collaborazione il cantautore colombiano Maluma e anticipa l’uscita dell’album “Madame X“, di cui la stessa Madonna aveva dato notizia, sempre dai social, pubblicando una serie di clip e che sarebbe il primo dopo “Rebel heart”, uscito ormai quattro anni fa. Il singolo verrà presentato ufficialmente con una serata evento in esclusiva mondiale alle 22 di mercoledì 24 aprile, durante la MTV Presents Madonna Live & Exclusive: Medellín Video World Premiere.

L’uscita del singolo è stata confermata sul canale Twitter dell’artista, con la collaborazione con la star del reggaeton Maluma, prima che Zane Lowe rivelasse che il brano avrebbe debuttato il 17 aprile alle 17 su Beats1 Radio. Durante la scorsa settimana Madonna aveva postato un video con la dicitura “Benvenuti nel mondo di Madame X“: nel clip miss Veronica Ciccona mostrava la vita di un agente secreto conosciuto come Madame X, vestita con vari outfits e collegati a differenti identità per poi dire, a un gruppo di persone sedute attorno a un tavolo, “Ho deciso di chiamare il mio disco Madame X“.

Successivamente, sempre con una serie di tweets, Madonna aveva spiegato bene chi fosse questa fantomatica Madame X: “Madame X è un agente segreto, che viaggia per il mondo, cambia identità, lotta per la libertà, porta la luce nei luoghi bui. E’ un’insegnante di cha cha, una professoressa, un capo di stato, una domestica, un’amazzone, una prigioniera, una studentessa, un’insegnante, una suora, una cantante di cabaret, una santa, una prostituta”.

Il nuovo disco è gia disponibile in pre-release su varie piattaforme digitali come Spotify, Google Play, iTunes, Deezer, Napster, Tidal, YouTube Music, Beatport, Pandora e Amazon. L’album sarà pubblicato il 14 giugno e conterrà 15 brani inediti, registrati in inglese, in spagnolo e in portoghese e sarà prodotto dalla Interscope.

Questa è la tracklist di “Madame X”:

1. Medellín (feat. Maluma)
2. Dark Ballet
3. God Control
4. Future (featuring Quavo)
5. Batuka
6. Killers Who Are Partying
7. Crave (featuring Swae Lee)
8. Crazy
9. Come Alive
10. Faz Gostoso (featuring Anitta)
11. Bitch I’m Loca (featuring Maluma)
12. I Don’t Search I Find
13. I Rise

Questo invece è il lyric video di “Medellin”:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.