Esce oggi “Matteo Amantia”, l’omonimo album d’esordio dell’ex voce degli  Sugarfree, album  già anticipato dal singolo “Avido” di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.

L’album di Matteo Amantia, prodotto da Musica e Suoni e Trp con la produzione artistica di Riccardo Samperi e con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita, è distribuito da Halidon. “Matteo Amantia” è da oggi disponibile nei negozi tradizionali di dischi, mentre la versione digitale sarà disponibile dal 15 Aprile su iTunes. Per presentare i nuovi pezzi il cantante sarà in settimana a Catania e Palermo per due live.

“In questo nuovo album vivono le mie emozioni più forti degli ultimi due anni, i miei segreti più nascosti, le passioni, le paure, le riflessioni, i sogni più difficili, i rancori e le amarezze più profonde. Ci sono tutte le sfumature sonore che da sempre mi appartengono: il Rock ‘70 e ‘80, il dark, il blues, il pop di matrice inglese, la psichedelia e l’elettronica. Se lo dovessi raccontare con una parola sola direi sicuramente: vero.”- con queste parole l’artista catanese ha parlato del suo nuovo album. Undici tracce di cui lo stesso Matteo  ha composto testi e musiche.

Questa la tracklist dell’album:

1. Liberamente

2. Quel Che Vuoi

3. Mr. Hide

4. L’Attesa

5. Sogna

6. La Luna Non Consola

7. A Me Stesso

8. Avido

9. Marcello

10. Fotofobico

11. Nel Niente



Rispondi