Il Meeting del Mare 2017 chiude insieme agli ultimi giorni d’estate la sua ventunesima edizione con due attesissimi appuntamenti il 30 e 31 Agosto 2017. Gli artisti che si sono alternati sul palco dell’edizione 2017 sono stati tanti: da Enzo Avitabile & Bottari, Luchè, Bombino a Fabrizio Moro, Blindur, Erri De Luca e Canzoniere Grecanico Salentino. Per l’atto conclusivo che andrà in scena a Sapri ci saranno due ospiti d’eccezione, Alborosie e gli Elio e le storie tese. Il festival ha una storia molto lunga, è ideato e diretto da don Gianni Citro e organizzato dalla Fondazione Meeting del Mare CREA con il parternariato dei comuni di Camerota e Sapri cofinanziato dalla Regione Campania e da ormai ventuno edizioni accompagna l’estate cilentana con appuntamenti musicali, artistici e culturali molto importanti e apprezzati non solo dal pubblico locale.

Alborosie
Il golfo di Policastro sarà lo scenario dell’appuntamento di mercoledì 30 Agosto con Alborosie & Shangen Clan, concerto imperdibile per tutti gli amanti del genere reggae e dub. Alborosie è italiano, a ha scelto di vivere nella patria che ha dato i natali al suo genere, la Jamaica, costantemente di ispirazione per i suoi lavori e le sue collaborazioni. Sul palco del Meeting del Mare 2017 il musicista, strumentista, cantante e produttore porterà il suo ultimo album “Freedom & Fyah” e un assaggio del suo nuovo album la cui uscita è prevista nel 2018. Il brano che anticipa il disco è “Living Dread“, ed è la rivisitazione del brano dei Black Uhuru incluso nella colonna sonora di “Rockers” film giamaicano del 1978. A chiudere gli appuntamenti del Meeting del Mare 2017 giovedì 31 Agosto sono gli Elio e le storie tese, che da sempre coinvolgono un variegato seguito di amanti del rock, progressive e dell’irriverenza musicale mista a pop demenziale. Reduci dall’accaldatissimo tour europeo “Yes We Can’t” e dopo aver registrato sold out per tutte le date in calendario, la band arriva in Campania per l’unica data di questa estate a Sapri.

I due concerti sono immersi in un programma molto ricco di appuntamenti culturali tra cui una mostra omaggio ad Andrea Pazienza: un’esposizione allestita negli spazi antistanti La Marmeria, poco distante dal palco dei concerti. Oltre a dare spazio ai nomi più grandi e alle iniziative culturali il Meeting del Mare si impegna da sempre a lasciare largo spazio a gruppi emergenti, cuore pulsante di tutte le edizioni. Il Meeting del Mare 2017 conclude la sua lunga estate il 30 e 31 Agosto, tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni www.meetingdelmare.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.