I Phoenix, la band dance francese, ha deciso, dopo tantissime collaborazioni a colonne sonore, di portare sul grande schermo loro stessi e la propria esperienza personale e musicale con un documentario a loro dedicato dal titolo “Mess to the Masses“: il documentario, della durata di 52 minuti, segue la band parigina durante il tour di promozione del loro quarto ed ultimo disco “Wolfgag Amadeus Phoenix“, pubblicato nel 2009 e che ha venduto oltre due milioni di copie.

Il film, diretto da Francisco Soriano e Antoine Wagner (già regista del videoclip del singolo “Lisztomania“), racconta oltre un anno di tour e musica dei Phoenix ed è ricco di estratti on e off stage, interviste e vita on the road. Nel film sono presenti anche le scene del matrimonio tra il frontman dei Phoenix, Thomas Mars e Sofia Coppola, che si è tenuta villa Bernalda in Basilicata, cara alla famiglia Coppola.

Ancora in attesa di una data di distribuzione in Italia, Mess to the Masses è andato in onda giovedì 13 su Arte TV sia in Francia sia in Germania. Per chi volesse saperne di più è disponibile il link del sito ufficiale del film

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.