Da oggi è possibile ascoltare in streaming, per una settimana,  sul sito ufficiale del King Of Pop il primo inedito tratto  dall’albumMichael”, disco postumo di Michael Jackson che uscirà il 14 Dicembre su  Epic Records.

Il singolo dal titolo “Breaking News” registrato nel New Jersey nel 2007 e recentemente portato a compimento, è il primo di una serie di brani a cui il re del pop ha lavorato nel corso di molti anni; registrati tra il New Jersey Los Angeles e Las Vegas con un gruppo di collaboratori selezionati con cura da Jackson, i ibrani sarebbero confluiti in un album che Micheal non ha fatto in tempo a pubblicare. L’immagine allegata della copertina dell’album di Michael è stato creato dal pittore Kadir Nelson nel 2009.

La canzone, molto orecchiabile, ricorda  un altro successo di Jackson : “Billie Jean” e  parla del difficile rapporto con i media.

Anche se tra fan e familiari (questi ultimi estromessi dal progetto targato Sony Music ),  serpeggia il dubbio che non si tratti della voce di Jackson, non bisogna dimenticare che le registrazioni originali sono state senza dubbio rimaneggiate in studio, cosa che di certo ha influito al risultato finale.

Rispondi