A poco più di tre mesi dall’ultima volta, ecco che Mika torna in concerto in Italia: dopo aver concluso il festival dei 10 Giorni Suonati di Vigevano alla fine del Luglio scorso, il cantante di origine libanese sta per tornare nel nostro Paese con due date del tour europeo, che lo sta tenendo impegnato in questo periodo. La tournée con la quale sta promuovendo “The Origin Of Love”, il suo terzo album, farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 9 Novembre, mentre il giorno successivo, quindi il 10 Novembre, sarà la volta di Roma, dove si esibirà all’Atlantico Live.

Appena pochi giorni dopo la partecipazione ai 10 Giorni Suonati, Mika ha rilasciato il video di “Celebrate”, singolo che ha anticipato l’uscita di “The Origin Of Love”, a sua volta distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores on line a partire dallo scorso 18 Settembre.

Mika

A questo primo singolo hanno collaborato grandi nomi del panorama internazionale, quali Pharrell Williams, ormai veterano nel settore della musica, Nick Littlemore degli Empire of the Sun, che si è occupato della produzione, e Fryars, autore del brano. A tal proposito Mika ha dichiarato:

Questo singolo è il risultato di ciò che succede quando combini le doti di un ventiduenne scoperto on line, Fryars, con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi noti a livello planetario! Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da quel tipo di collaborazione possibile soltanto quando ci si vuole divertire e si lascia da parte l’ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di “The Origin Of Love”. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di Londra!

Ma non si è certamente fermato qui, Mika, con questo album ha voluto esplorare nuovi orizzonti. Innanzitutto appena pochi giorni fa è stato pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Underwater”, ma già questa estate ha riscosso molto successo in Francia il pezzo “Elle me dit”, vero tormentone dei mesi scorsi.

In più per “Make You Happy”, altra traccia contenuta in “The Origin Of Love”, il cantante naturalizzato inglese ha pensato di realizzare un piccolo cortometraggio, che noi di MelodicaMente siamo in grado di mostrarvi.

Ebbene, tra pochi giorni sarà possibile vedere tutto questo e molto ancora in più portato su di un palco e godere delle incredibili performance live di un artista in grado di stupire costantemente il proprio pubblico.

Mika in tour

  • Venerdì 9 Novembre 2012 – PADOVA, GRAN TEATRO GEOX
    Ingresso: Posto Unico in piedi 30 euro + prevendita
    Gradinata a sedere non numerata 38 euro + prevendita
  • Sabato 10 Novembre 2012 – ROMA, ATLANTICO LIVE
    Posto Unico  35  euro + prevendita

Make You Happy from Mika on Vimeo.

Rispondi