Da domani 19  Novembbre potremo ascoltare in rotazione radiofonica la voce della tigre di Cremona che ha registrato quattro brani inediti per il nuovo film di Paolo Veronesi con Aldo, Giovanni e Giacomo. “La banda dei Babbi Natale” , prodotto da Paolo Guerra, nelle sale cinematografiche dal prossimo 17 Dicembre .

Mina da domani presenterà  “Mele Kalikimaka”  il brano natalizio cantato parte in inglese e parte in lingua hawaiana su una base acustica con i fiati. La canzone è stata scritta nel 1949 da Robert Alex Anderson e interpretata originariamente da Bing Crosby con le Andrew Sisters e poi in seguito Chris Isaak, KT Tunstall, Jimmy Buffett. Il testo del brano parla di un Natale “originale”, alle isole Hawaii, sotto il sole, sulla spiaggia, tra le palme.

I quattro brani inediti di Mina saranno disponibili dal 30 Novembre nel repackaging di “Caramella“, EP natalizio della Tigre di Cremona che includerà anche la cover “Silent night” e “Amoreunicoamore“, un contenuto extra di cui un pezzo della quale è ascoltabile  (da 1’20” a 1’40” circa) nel trailer del film di Aldo, Giovanni e Giacomo a fine articolo. Gli altri inediti sono invece “Walking the town” e “Il sogno di Giacomo” composti dal duo  Pani-Serafini. Inoltre, il 23 novembre arriverà nei negozi di dischi il doppio cofanetto dei singoli Italdisc pubblicato dalla Carosello, mentre nei prossimi giorni saranno messi in commercio, in versione mp4 – con relativo lettore – gli ultimi dieci dischi di Mina editi da Sony. E non è tutto: Prima di Natale sarà pubblicato un nuovo cd di Pino Daniele che includerà uno speciale duetto di “Napule é” con la cantante 70enne di Busto Arsizio.

1 commento

Rispondi