Continuano i festeggiamenti per il ventennale di “Nevermind“, monumentale album dei Nirvana pubblicato il 21 Settembre 1991. Sono state svariate le celebrazioni per quello che ancora oggi è considerato l’apice della produzione del genere grunge.

Tra i tanti omaggi non poteva mancare quello dei Muppets che hanno registrato come The Muppets Barbershop Quartet, quella che è considerata la vera hit dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit”. Il brano è stato incluso nella colonna sonora per il film “The Muppets“, in uscita per il grande schermo nei prossimi giorni nel Regno Unito.

Muppets

In un primo momento si vociferava che anche Dave Grohl partecipasse al film in un cammeo, al posto di Animal Drummer Muppets.

Nella colonna sonora è inclusa anche una cover di “Forget You” di Cee Lo Green ma anche “Me and Julio Down by the Schoolyard” di Paul Simon. L’album sarà rilasciato il 21 Novembre prossimo, appena due giorni prima della pellicola, nelle sale il 23 Novembre negli USA, mentre in Italia bisognerà aspettare fino al 3 febbraio.

Il film “I Muppets”, diretto dal regista e autore televisivo James Bobin, vede protagonista, oltre ai noti pupazzi, anche Jason Segel, star di “How I meet your mother”.
La trama racconta di Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) che per caso scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) di abbattere il Muppet Theater per ricavare il petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che nel frattempo hanno preso starde diverse: Fozzie lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

Questo l’ascolto di “Smells Like Teen Spirit” dei Muppets

Rispondi