Home Uscite Discografiche Muse, ecco il nuovo singolo “Dig Down”

Muse, ecco il nuovo singolo “Dig Down”

40
0

I Muse di Matt Bellamy hanno pubblicato il nuovo singolo “Dig Down“, che avevano già annunciato la scorsa settimana.

La band era già stata avvistata agli Air Studios di Londra e aveva parlato di tre nuove canzoni in arrivo. I brani sono stati registrati con Matt Bellamy, che in un’intervista aveva anticipato che il nuovo disco sarebbe stato più acustico e spoglio. A questo si aggiungeva un teaser molto criptico, che mostrava le registrazioni di un nuovo video.

Il brano è stato pubblicato il 18 maggio e arriva dopo il successo del precedente album “Drones“, uscito nel 2015 e disco d’oro in Italia, il cui tour ha fatto registrare ben 6 sold out al Mediolanum Forum di Milano. Co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse e mixato da Spike Stent, il video è accompagnato da un video diretto da Lance Drake che vede la partecipazione straordinaria di Lauren Wasser.

Il brano parla di sopravvivenza e di combattere per ciò che è giusto nonostante si abbia le spalle al muro, come dichiara Matt Bellamy: 

Mentre scrivevo Dig Down, quello che volevo comunicare era un messaggio di positività, di contrastare la negatività corrente nel mondo e offrire ispirazione, ottimismo e speranza alla gente, per combattere per le cause in cui si crede. Perchè noi, come individui, possiamo scegliere di cambiare il mondo se lo vogliamo.

Queste invece le parole del regista del video Lance Drake: 

Il brano parla di sopravvivenza e di combattere le negatività – quando l’ho ascoltato, ho subito capito di voler fare un video carico di azione. Ho sentito parlare di Lauren circa un anno fa, ho letto la sua storia e mi ha colpito talmente tanto che è da allora che desideravo lavorare con lei. La forza della canzone mi ha fatto pensare a Lauren… quindi ho scritto la sceneggiatura basandomi sulla sua storia e di come abbia superato tutte le avversità.

 

Rispondi