Paramore, fine delle registrazioni del nuovo album con un tweet

0
949
Paramore | © Frazer Harrison/Getty Images

L’attesa sta per finire: i Paramore stanno per tornare con il loro nuovo quarto album. A tre anni di distanza dal precedente “Brand New Eyes”, la band made in Franklin ha terminato la lavorazione del nuovo progetto discografico, lavorazione che li ha tenuti impegnati in sala prove e studio di registrazione negli ultimi mesi. A darne l’annuncio è stata direttamente Hayley Williams, cantante del gruppo, attraverso un tweet: poche brevi parole che non lasciano ombra a dubbi, l’album è terminato. Ora devono succedere le fasi di missaggio, masterizzazione e molte altre di rifinitura, prima che possa essere definito realmente pronto.

Sul nuovo album dei Paramore non sappiamo molto, ma il fatto che in questi giorni ne sia stata completata la registrazione in studio fa presumere che possa essere distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores legali on line nei primi mesi del prossimo 2013.

Un’altra informazione importante, che può darci un’idea su che cosa potremo ascoltare in questo nuovo lavoro di Hayley e soci, è il nome del produttore: al fianco dei Paramore in questi mesi ha lavorato Justin Meldal-Johnsen, ovvero bassista di Beck per dieci anni nonché recente co-produttore del gruppo elettronico M83.

113823190
Paramore | © Frazer Harrison/Getty Images

La cantante più rosso/arancio carota del panorama musicale ha tenuto costantemente informati i propri fan, anzi, i propri followers su Twitter dei progressi nell’incisione del nuovo album. Circa tre mesi fa avevamo avuto modo di aggiornarvi sui lavori in corso proprio grazie ad un suo tweet ed eccoci ancora qua, a pendere dai suoi cinguettii.

La Williams ha postato:

Pronti a passare dalle porte di questo studio per l’ultima volta. #album4

Questo quarto lavoro dei Paramore arriva, come già detto, a circa tre anni dal precedente album “Brand New Eyes”, ma nello scorso 2011 risale il progetto Singles Club, grazie al quale la band ha distribuito tre inediti in tre mesi ai soli iscritti al loro fan club ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.