Radiohead hanno rivelato i loro piani per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del loro disco “OK Computer” con una versione deluxe comprendente tracce mai pubblicate.

Dopo che alcuni poster molto misteriosi sono comparsi in alcune città sparse nel mondo e la pubblicazione da parte della band stessa di un teaser, i Radiohead di Thom Yorke hanno finalmente annunciato la pubblicazione di una edizione rimasterizzata di “OK Computer” comprendente alcuni b-sides e tre tracce mai pubblicate prima, “I Promise”, “Man Of War” (già conosciuta tra i fans come “Big boots”) e “Lift“. Quest’ultimo brano era stato comunque rielaborato per entrate dentro il disco del 2016 “A Moon Shaped Pool” e su come mai la band abbia aspettato vent’anni per ripubblicarla si è espresso il chitarrista O’Brien: “‘Lift’ è una canzone divertente, la suonammo live con Alanis Morrissette ed è una canzone molto interessante perchè è molto contagiosa tra il pubblico. È una canzone molto iconica e se la avessimo usata vent’anni fa ora forse ci troveremmo in un’altra posizione musicale e avremmo guadagnato molti più soldi: penso che l’abbiamo uccisa in maniera inconscia, perchè probabilmente il suo successo avrebbe ucciso noi. Ma “Lift” aveva probabilmente il potenziale, una certa magia, e quando siamo andati in studio a registrarla non è venuto un buon lavoro perchè sentivamo troppa pressione, era come avere una pistola puntata alla tempia.”

Radiohead – Ok computer – artwork

Questa nuova edizione di “OK Computer” verrà pubblicata il 23 giugno, la stessa data del loro concerto a Glastonbury, e le edizioni limitate del disco saranno spedite a luglio con un cofanetto nero con l’immagine bruciata della copertina dell’album sulla scatola. Oltre alla versione del doppio CD sarà possibile anche acquistare una versione in triplo vinile nero da 12” insieme ad un libro contenente oltre 30 artworks e tutti i testi delle canzoni. Insieme a questo libro ci sarà anche un notebook di 104 pagine degli appunti di Thom Yorke, uno sketchbook con 48 pagine dei lavori preparatori di Donwood e Tchock e un mixtape in audiocassetta C90 composto dalla band stessa e preso dai demo e dalle registrazioni di “OK Computer”.  Chi ordinerà il box avrà anche a disposizione un download di tutte le 23 tracce dal 23 giugno in attesa della consegna fisica del pacco.

Questa è la tracklist della versione rimasterizzata di “OK Computer”:

CD1
Airbag (Remastered)
Paranoid Android (Remastered)
Subterranean Homesick Alien (Remastered)
Exit Music (For A Film) (Remastered)
Let Down (Remastered)
Karma Police (Remastered)
Fitter Happier (Remastered)
Electioneering (Remastered)
Climbing Up The Walls (Remastered)
No Surprises (Remastered)
Lucky (Remastered)
The Tourist (Remastered)

CD2
I Promise
Man Of War
Lift
Lull (Remastered)
Meeting In The Aisle (Remastered)
Melatonin (Remastered)
A Reminder (Remastered)
Polyethylene (Parts 1 & 2) (Remastered)
Pearly* (Remastered)
Palo Alto (Remastered)
How I Made My Millions (Remastered)
Radiohead’s ‘OK Computer’ reissue on double CD

Versione triplo vinile

A
Airbag
Paranoid Android
Subterranean Homesick Alien

B
Exit Music (For A Film)
Let Down
Karma Police

C
Fitter Happier
Electioneering
Climbing Up The Walls
No Surprises

D
Lucky
The Tourist

E
I Promise
Man Of War
Lift
Lull
Meeting In The Aisle

F
Melatonin
A Reminder
Polyethylene (Parts 1 & 2)
Pearly*
Palo Alto
How I Made My Millions

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.