Raphael Gualazzi live l’11 Marzo per il Veneto Jazz Winter

0
951

Vincitore della categoria Giovani della 61 edizione del Festival di Sanremo con il brano “Follie D’Amore“, Raphael Gaulazzi, una nuova stella a ritmo di rag-time, sarà di scena venerdì 11 Marzo al BHR Treviso Hotel per Veneto Jazz Winter.
gualazzi sanremoCompositore ed eccellente pianista recentemente entrato nella scuderia Sugar di Caterina Caselli, è oggi una delle rivelazioni del panorama musicale italiano.

Con alle spalle un disco, “Love Outside the Window” nel 2005, e un’esperienza live che lo ha portato spesso ad esibirsi anche all’estero, Raphael Gualazzi, nato a Urbino nell’81 e ispirato dalle sonorità di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum, si è fatto conoscere al pubblico grazie alla cover di “Don’t stop“, la celebre brano degli anni ’70 dei Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Eni. Il suo brano “Reality and Fantasy“, nella versione remix di Gilles Peterson, è oggi a sorpresa il più scaricato della compilation “Hotel Costes 14” che impazza su iTunes sia in Europa che nelle classifiche americane.

Pianista, compositore, musicista eclettico e innovatore di uno stile che unisce e rielabora blues, soul e jazz alla tecnica rag-time dei primi del ‘900, il riconoscimento del pubblico arriva la scorsa estate con la partecipazione a numerosi festival jazz europei, salutato sempre entusiasticamente dalla critica, e poi all’ultimo happening veneziano dell’Heineken festival. Il giovane è stato selezionato per rappresentare l’Italia all’Euro Song 2011 di Eurovision Song Contest, la manifestazione canora più importante a livello europeo e da cui il nostro Paese manca da ben 13 anni.

L’appuntamento per assistere al live di Raphael Gualazzi è Venerdì 11 marzo 2011 al BHR Treviso Hotel – Biglietti: intero 18 euro – ridotto 15 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.