Abbiamo già avuto modo di parlarvi della band pugliese dei Rekkiabilly attraverso la recensione dell’ultimo album “Banana Split“, il secondo della carriera musica del gruppo che ha ottenuto un notevole riscontro tra gli addetti al lavoro. Forti del successo di “Banana Split“, la band, ormai inarrestabile, continuando sulla via dell’autoironia e della miscela di generi musicali che vanno dal rock’n’roll, jazz, funky, blues, country e swing, lancia sul mercato disografico il nuovo singolo e video che ben si sposa con il periodo estivo: “Tipi da Spiaggia“. Da settimane in rotazione sulle emittenti radiofoniche indipendenti italiane, ora il video sbarca anche su YouTube, raccontato da un video esilarante, ironico e simpaticamente dissacrante. Ancora una volta firmato dalla regia di Enzo Piglionica che racchiude in 3 minuti uno spaccato di vita quotidiana sulle spiagge italiane sottolineando con cura tanti di quei particolari che caratterizzano le più classiche delle nostre tradizioni estive.

Rekkiabilly - Tipi da Spiaggia
Rekkiabilly – Tipi da Spiaggia

Disponibile ora su i.Tunes e a breve anche su supporto Vinile 45 Giri.E come ogni progetto che si rispetti pronto anche un Lato B che arriverà in autunno sulle nostre tavole: nuova vita e nuovi arrangiamenti di un celebre brano che ha segnato i primi passi della loro carriera e che per l’occasione si veste di freschi ritmi calypso da cui appunto il titolo “Calypsicosi“.

Stagione di live e di grandi concerti, non ultimo il grande appuntamento che vedrà i Rekkiabilly allo SZIGET Festival di Budapest il prossimo 6 Agosto assieme a grandi star del panorama internazionale.

Questo il video di Tipi da spiaggia – Rekkiabilly

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.