Rihanna qualche ora fa ha rilasciato il video ufficiale di “Diamonds” che come solito ha già scatenato una certa attenzione fra il pubblico. Rihanna è la protagonista assoluta del lavoro che la vede come sempre bellissima e sensuale. Il videoclip inizia ovviamente con una marea di diamanti, per richiamare il nome della canzone ma, esso procede poi con immagini di primo piano e molto incisive della cantante delle Barbados che all’inizio corre scappando verso un territorio sconosciuto per poi proseguire in un paesaggio solitario con diverse riprese rivolte ai cavalli. Il video si conclude poi con una contrapposizione fra fuoco e acqua, se da una parte Rihanna sembra bruciare e ardere in mezzo alle fiamme, dall’altra naufraga dolcemente nell’oceano sospinta dall’acqua. Per questo ritorno discografico, quindi, la cantante non si smentisce assolutamente. Il video è di profondo impatto, con immagini che si susseguono veloci e una fotografia davvero ben fatta. Rihanna si riappropria della capigliatura scura, con tanto di ciuffo asimmetrico che la rende sbarazzina ma nello stesso tempo sensuale.

Rihanna - Diamonds - Screenshot
Rihanna – Diamonds – Screenshot

La seducente cantante delle Barbados ha recentemente dichiarato che questo nuovo brano è colmo di speranza e privo di qualsiasi tristezza, concludendo che “Diamonds” non può altro che essere definito come un brano molto positivo. La cantante sa bene su quali meccanismi puntare per soddisfare il proprio pubblico e sicuramente questo nuovo lavoro “Unapologetic” proseguirà il percorso discografico di Rihanna senza troppi scossoni di stile e sperimentazione. D’altra parte, nel testo è ripetuta più volte, all’infinito, la frase “Shine bright like a diamond” e probabilmente Rihanna è proprio questo il messaggio che vuole dare ai propri fan.

Rihanna - Diamonds
Rihanna – Diamonds – Artwork

Il videoclip si apre con Rihanna che passa le unghie lunghe fra i diamanti e si conclude con lei che dolcemente si lascia sprofondare nell’oceano. Un video dalle tinte già viste, sempre per quanto riguarda il background di Rihanna ma con alcune connotazioni nuove. Molto incisiva la parte della ripresa dei cavalli, segno proprio di selvaggio, di liberazione ma anche di carattere impetuoso. Ben fatta anche la parte finale dove il fuoco e le fiamme sono contrapposte all’acqua e Rihanna naviga fra i due opposti incurante dei pericoli. D’altra parte, il video segue molto il carattere sia dell’artista ma anche del regista e Anthony Mandler conosce approfonditamente il gusto della splendida cantante delle Barbados. Per lei, infatti, Mandler ha già lavorato in passato con i video di “Drive”, “Shut Up” e moltissimi altri. Insomma, Rihanna si è scelta sicuramente un singolo di profondo impatto per anticipareUnapologetic” che, ricordiamo, uscirà il 19 novembre 2012.

Rispondi