Conclusasi la lunga carriera con i Pooh un nuovo progetto, in formazione notevolmente ridotto, debutta in campo discografico, si tratta di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Il 3 novembre verrà rilasciato “Insieme” già da qualche giorno anticipato dal singolo “Strade“, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini.

Il singolo “Strade” è accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei, storica rocca nei pressi di Bologna. Il videoclip è visibile da oggi al seguente link: http://vevo.ly/yxtULI.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli | © Luisa Carcavale

“Strade” è uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di lasciarci:
“Valerio qui aveva scritto delle strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa. E non sapendo che Strade è di Valerio, si potrebbe crederla scritta apposta negli ultimi tempi per sottolineare la forza umana del nostro progetto; ma del resto crediamo che se Valerio fosse ancora qui, sicuramente per noi due Strade l’avrebbe scritta oggi. Perché, come dice la canzone in uno dei suoi passaggi poetici più emozionanti, alla Negrini, Dalle stelle ci osservano forse più di noi. Dalle stelle, sì: compresa quella su cui oggi abita il nostro poeta.”
Roby e Riccardo

Nel disco otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave duo.

Questa la tracklist di “Insieme”:

1.Strade
2.Per salvarti basta un amico
3.Le donne ci conoscono
4.Il ritorno delle rondini
5.Notte a sorpresa
6.Inseguendo la mia vita
7.Arianna
8.Prima rosa della vita
9.Storie di tutti i giorni
10.In silenzio
11.E vanno via

Ad aprile, poi, due attesissimi appuntamenti live a Milano e Roma con “INSIEME IN TOUR”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.