News

Pubblicato il febbraio 9th, 2017 | da Luisa Fazzito

0

Sanremo 2017: Vincono super Totti e Giorgia!

La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 ci regala poche emozioni rispetto la prima, tempi più lunghi a sprazzi noia. Salvatore della serata un super Francesco Totti, che con la sua simpatia e genuinità ha distribuito sorrisi tra il pubblico a teatro e quello a casa.

La puntata si apre con la gara ad eliminazione di quattro degli otto giovani in gara. Contro ogni pronostico, ma a quanto pare contro il volere della sala stampa, la favorita al trionfo, Marianne Mirage, abbandona la gara insieme a Braschi. Passano il turno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

Paola Turci | ph. Sanremo Facebook official page

Degli undici big in gara Paola Turci è riuscita a conquistare, senza riserve, il nostro consenso. “Fatti bella te” è un inno per l’orgoglio femminile e la Turci sul palco dell’Ariston non risparmia la sua grinta. Francesco Gabbani, sempre più “battiatizzato”, ci regala un altro brano all’apparenza poco distante da “Amen“, ed un momento di ilarità grazie al balletto con lo scimmione sul palco. Uno di quei brani che per radio siamo destinati ad ascoltare per tutto il 2017. Presto, prendete lezioni di ballo dallo scimmione perché è impossibile rimanere fermi.
Chiara Galiazzo porta invece tutta l’eleganza e dolcezza che Mauro Pagani le ha donato nel suo brano.
A grande sorpresa il palco dell’Ariston accoglie l’attesissimo debutto del giovane Michele Bravi con un brano degno della tradizione sanremese e acclamato su più fronti, web compreso.

Nesli & Alice Paba | ph. Sanremo Facebook official page

Nesli e Alice Paba sono la coppia più improbabile (o improponibile) dell’edizione. Anche qui, come per la Comello nella prima serata, sembra di essere sintonizzati su Disney Channel e non sul Festival di Sanremo. Bianca Atzei. Ma perchè? Perchè Carlo Conti ha deciso di dare la seconda possibilità a molti dei cantanti che già lo scorso anno ci avevano negativamente colpito? Anche Bianca Atzei è riuscita nell’intento di sfoderare un brano peggiore di quello dell’anno scorso (vedi Barnabei).

Giorgia super ospite di Sanremo 2017 | ph. Sanremo Facebook official page

Il verdetto del pubblico votante a casa e della giuria in sala stampa non ha dubbi, in ballottaggio con i tre eliminati di ieri sera sono Nesli & Alice Paba, Bianca Atzei e Rage e Giulia Luzi.

Ospiti musicali della serata Robbie Williams, che ricorderemo sicuramente per il bacio a Maria De Filippi, oltre all’emozionante interpretazione di “Love my life“.
Per i Biffy Clyro stessa sorte toccata la sera precedente ai Clean Bandit, relegati quasi in chiusura festival, peccato. Ma la vera regina della serata è indiscutibilmente Giorgia. Dopo aver cantanto il nuovo singolo “Vanità”, la cantante romana si è esibitq in emozionante medley delle sue hit sanremesi “E poi”, “Come saprei” e “Di sole e di azzurro”. La standing ovation dell’Ariston era doverosa, e scontata!

Tags:


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑