Non c’è Sanremo senza polemica e questo vale, ovviamente, anche per Sanremo 2021. E al centro della polemica non poteva esserci altro che Morgan, grande protagonista dell’edizione 2020. Come dimenticare l’esibizione in cui, dopo l’improvvisazione di Morgan, Bugo decise di lasciare il palco? Il video di quel momento è stato il più visto su YouTube nel 2020 e la scenetta costò la squalifica alla coppia di cantanti. Quest’anno Amadeus ha deciso di essere più cauto e ha detto di sì a Bugo, lasciando fuori Morgan. L’ex Bluvertigo, al secolo Marco Castoldi, ha raccontato di essere stato messo da parte senza una vera giustificazione. Ha detto di aver inviato cinque brani, perché Amadeus continuava a chiedere di proporre qualcosa di nuovo, eppure non è stato sufficiente per rientrare tra i 26 big in gara.

In occasione di Sanremo Giovani, andato in onda ieri sera, Morgan ha deciso di portare la polemica su Instagram. Ha tenuto una diretta per parlare dell’accaduto, tra una canzoncina e l’altra, e ha svelato i messaggi che ha inviato ad Amadeus su Whatsapp. Tanto per cambiare, non ci è andato leggero e ne ha dette di tutti i colori al conduttore. Ma non è tutto qui, perché Morgan avrebbe dovuto far parte della giuria di Sanremo Giovani, dalla quale è stato escluso proprio per via del suo comportamento. Nei giorni scorsi, infatti, non aveva gradito l’anticipazione di Rolling Stone sulla sua esclusione della gara e si ea già espresso in merito. L’organizzazione ha scelto di escluderlo dalla giuria, mentre non c’era ancora l’ufficialità sui big in gara, annunciati nella serata di ieri.

Il cantante ha deciso di rispondere letteralmente per le rime, pubblicando un messaggio:

Sono qui in quel di Sanremo Dove giunto per lavoro E non certo per vacanza Mi accingo ad onorare il ruolo Per cui mi si è voluto, il giurato Dei cantanti su Rai uno nazionale Ma qualcuno ha sparso voce Che non mi si vuole nemmeno far entrare “Addirittura?” Vo a pensare! Chissà mai per qual motivo Forse è che avran paura Che li possa smascherare Della loro dittatura Ben poco musicale?? Non sia mai , non son volgare Ma una cosa posso fare: Se qualcuno di voi altri Che si trova nei paraggi Avesse voglia di filmare Quel momento in cui può darsi Mi si vieti di entrare Nonostante mi si ingaggi Allora me lo dica in fretta Che io lo farei venire Già da questa cameretta E facciam vedere a tutti Che succede ma in diretta Così allora apertamente Si vedrà senza problema E ciascun giudicherà Chi è la persona corretta E quali sono i farabutti”.

A questo si aggiungono i messaggi inviati ad Amadeus su Whatsapp:

[…] Spero sia un bluff perché stasera tu e i tuoi quattro sciacalli riceverete il diploma di terza media in diretta. Non c’è limite alla codardia. Vergognatevi. Miserabili senza un minimo di ritegno. Una manica di bambocci che abusano del loro potere. Diseducativo con la coscienza sporca. Non avere nessuna paura, non sono capace di abbassarmi al livello di sputtanarti, lo fai già da te. Neanche in grado di chiedere scusa sei, cosa che avresti dovuto fare.

Morgan aveva detto che sarebbe stato ingiusto far partecipare alla gara Bugo ed escludere lui ed è quanto è accaduto. Il collega è stato selezionato tra i 26 big in gara con il brano “E invece sì”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.