Nel 2006 gli Scissor Sisters ci hanno fatto trascorrere una frizzante estate con il loro tormentone “I Don’t Feel Like Dancin”,  singolo contenuto nell’album “Ta-Dah”. Il brano è stato scritto insieme ad Elton John, che ha anche suonato il piano per il gruppo. Nel 2010 pubblicano “Night Work” album che non raggiungerà mai i risultati del suo predecessore. Dal loro debutto nel 2004, la band ( il cui nome originale completo è Dead Lesbian and the Fibrillating Scissor Sisters) famosi per il delizioso utilizzo del falsetto come tecnica di canto, ha venduto oltre 4,5 milioni di dischi nel Regno Unito.

A distanza di sei anni, il gruppo pop rock statunitense torna sulle scene internazionali con “Magic Hour“, uscita prevista per il prossimo 28 Maggio 2012. Gli Scissor Sisters avevano iniziato a far circolare notizie sul loro nuovo album negli ultimi giorni dello scorso anno. Dapprima col titolo del primo singolo, “Shady love”, fatto ascoltare per la prima volta lo scorso 2 gennaio nel corso dello show di Annie Mac su Radio1 della BBC; poi con un messaggio sulla loro pagina Facebook in cui la band aveva scritto:

Abbiamo passato il 2011 realizzando un album del quale siamo davvero molto fieri e che non vediamo l’ora di condividere con voi. Visto che siete uomini e donne molto bravi, abbiamo deciso di iniziare il 2012 con un antipasto di questa nuova canzone per placare il vostro appetito”.

Il brano che anticiperà l’uscita dell’album sarà “Only The Horses” disponibile dal prossimo 20 Maggio 2012. Il nuovo disco della band, registrato tra New York e Londra, fa emergere collaborazioni di numerosi artisti illustri della scena musicale mondiale, come Calvin Harris (produttore del nuovo singolo Only The Horses e con il quale Jake Shears ha lavorato per l’album “Aphrodite” di Kylie Minogue), Pharrell Williams (Neptunes), Diplo, Alex Rihda (conosciuto anche come BoysNoize) e il rapper emergente Azealia Banks.

In vista della pubblicazione del nuovo album “Magic Hour” gli Scissor Sisters, ovvero Jake Shears (voce principale), Ana Matronic (voce, tamburello e percussioni), Babydaddy (voce, basso elettrico, tastiera e chitarra), Del Marquis (chitarra e basso elettrico), e Randy Real (batteria e percussioni) si esibiranno dal vivo al The Bowery Ballroom di New York e allo Shepherds Bush Empire di Londra il 16 e 17 di Maggio.

Rispondi