Nuovo singolo in rotazione radiofonica per Stromae che ieri, 1 Aprile, ha lanciato la sua versione rivisitata della “Carmen” di Bizet. Il brano è è accompagnato da un video a cartone animato che prende di mira Twitter e l’alienazione che può scaturire da un utilizzo eccessivo dei social network.

Nella clip il potere alienante di Twitter è raffigurato da un uccello azzurro apparentemente innocuo che finisce però per invadere la vita del protagonista (nel video è lo stesso Stromae) diventando sempre più esigente e di enormi dimensioni. L’eccessiva dipendenza dal social network finisce col tempo con il rovinare il rapporto di Stomae con la sua ragazza.

Per la realizzazione del video Stormae ha collaborato con Sylvain Chomet, già regista di “Appuntamento a Belleville” e “L’illusionista”.

“Carmen” è contenuto nel suo secondo album “Racine Carrèe“, molto apprezzato da critica e pubblico, che ha venduto oltre 3,4 milioni di dischi in tutto il mondo grazie a hit quali “Tous le mêmes” o “Papaoutai“.

Attualmente Stromae è impegnato in un tour mondiale che lo porterà al Madison Square Garden ed in alcuni rinomati festival quali Coachella e Lollapalooza. Dopo i successi nei palazzetti a dicembre, il tour tornerà anche in Italia per due tappe estive: Stromae sarà infatti l’8 luglio al Postepay Rock di Roma e il 14 luglio all’Hydrogen Festival di Padova.

Rispondi