Si terrà dal 27 al 30 luglio 2010 ad Erice, Trapani,   la terza edizione del “Summer Live Contest” organizzata dall’associazione musicale “Rinoscky Music“.
l’evento rappresenta una buona vetrina per per le band emergenti siciliane, un vero e proprio concorso musicale in cui gli artisti selezionati si esibiranno tutte le sere sul palco dando vita a performances musicali.

La selezione prevede due step: dopo l’ascolto delle demo musicali inviate, passeranno alla seconda fase delle serate di concorso solo 8 band che avranno la possibilità di calcare il palco del Bocadillo Pub ed accedere alla fase finale.

Gli artisti saranno valutati da una giuria di qualità compaosta da giornalisti, musicisti ed esperti nel settore: Steve Lyon (produttore di fama internazionale che ha collaborato con Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Suzerain), Gianni Errera ( presidente dell’etichetta discografica romana One E Music, Paolo Romani (programmatore e ricercatore musicale per la Rai, SONY, ed EMI, nonchè attuale promoter di Mario Biondi, Sergio Cammariere, Max Gazzè, Hana B) e Rino Marchese (Presidente della Rinoscky Music, musicista di professione, sound engineer).

La band vincitrice per la giuria di qualità avrà diritto alla proiduzione completa di un singolo con la One E Music di Roma e la relativa promozione sul web, mentre la band vincitrice per la giuria popolare (che esprimerà il proprio voto tramite il sito ufficiale del contest) avrà diritto ad un mini tour di 4 date in Sicilia.

A chiusura dell’evento ci sarà spazio per l’esibizione di Moltheni forte del successo riscontrato con l’utimo album “Ingrediente Novus” al quale è seguito un fortunato tour.

2 Commenti

  1. salve a tutti! siamo i NEOCROMO,band di Roma, volevamo invitarvi sulla nostra pagina ad ascoltare i nostri 2inediti tratti dal nostro primo album e sapere se era possibile partecipare al concorso. a presto

  2. Ciao ragazzi,
    grazie per l’invito,di sicuro ascolteremo i vostri brani.Per quanto riguarda la partecipazione al concorso,almeno per quest’anno è aperto solo alle band siciliane.Dal prossimo anno il concorso sarà aperto a tutta l’Italia.
    Continuare a seguirci,vi raccomando!
    A presto
    SLC Staff

Rispondi