The Cure tornano con “4:14 Scream”, il nuovo album

0
574
The Cure live Messico | © Julio Cesar Aguilar/AFP/Getty Images

Se siete nostalgici dei The Cure non temete, Robert Smith e soci stanno per tornare con un nuovo album di inediti a sei anni di distanza dall’ultimo album studio. Ci eravamo lasciati con la pubblicazione di “4:13 Dream” e proprio dalla sua continuazione è giunto il momento di ripartire, da “4:14 Scream“, dove il 14 sta ad indicare che l’album è il quattordicesimo in studio della band. Oltre al disco i The Cure fanno sapere di rilasciare, nel corso dell’anno, anche alcuni DVD che riprendono i momenti più belli dei loro concerti dal vivo.

Nulla invece è stato ancora svelato sulla data di uscita del disco, ma gli impegni live già confermati fanno ben presagire che l’uscita possa avvenire già nei prossimi mesi. E a proposito di tour, corrono voci secondo le quali il gruppo guidato da Robert Smith porterà in tour una sorta di trilogia dei tre dischi “The Top“, “The Head on the Door” e “Kiss Me Kiss Me Kiss Me“. L’esperimento non è nuovo in quanto già nel 2002 avevano suonato per intero dal vivo “Pornography“, “Disintegration” e “Bloodflowers” mentre “Seventeen Seconds“, “Faith” e “Three “Imaginary Boys” nel 2011. Tuttavia tutto ancora è da confermare, quel che è certo è che nei prossimi mesi i The Cure saranno gli ospiti d’onore ai concerti inglesi a supporto del Teenage Cancer Trust: il 28 e 29 marzo saranno infatti alla Royal Albert Hall.

THE CURE live | © Julio Cesar Aguilar/AFP/Getty Images
THE CURE live | © Julio Cesar Aguilar/AFP/Getty Images

I The Cure si formano nel 1976 quando il new wave viveva il suo massimo periodo di esplosione. L’apice del successo arriva con la metà degli anni ’80 grazie ai brani “Close to Me” e “Lullaby” tratti da “The Head on the Door” del 1985 e “Disintegration” del 1989. Il fondatore del gruppo, Robert Smith, cantante, chitarrista, autore dei testi e compositore di quasi tutte le musiche, è l’unico membro ad aver fatto parte del gruppo dagli esordi ad oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.