Dopo aver pubblicato un video teaser, la cantante inglese Jessica Ellen Cornish (meglio conosciuta come Jessie J) ha deciso di tornare sulle scene musicali con due nuovi singoli per pubblicizzare il suo nuovo disco “R.O.S.E.”.

Il primo singolo della popolare cantante britannica (divenuta famosa per brani come “Price tag”, “Noboyd’s perfect”, “Bang bang” e “Burnin’ up”, nonchè per la partecipazione come giudice al popolare talent show “The Voice“) è stato “Real Deal” ed è stato pubblicato l’11 agosto scorso. In questi giorni la cantautrice ha pubblicato il suo secondo singolo, “Think About That“, e ha annunciato la imminente pubblicazione del suo quarto disco, “R.O.S.E.”.

L’album sarà probabilmente prodotto da DJ Camper e mostra un radicale cambio di passo per la showgirl inglese, come spiega anche lei in un’intervista al popolare giornale Billboard: “Con tutta questa musica nuova che sta uscendo, ho deciso di tornare alle mie radici come quelle del mio primo disco, che è stato molto onesto e sentito. Quando hai 25 o 30 anni, impari tanto e cresci altrettanto come persona. Diventi quello che sarai destinato ad essere per un lungo periodo di tempo. Ho adorato il processo compositivo quando sono tornata a scrivere canzoni da sola e per me stessa. Le canzoni saranno un tutt’uno tra di loro nel disco, è come se fosse un intero pezzo musicale che si oppone alla logica dei singoli e delle canzoni riempitivo.”

Lo stile di Jessie J è sempre stato molto poco convenzionale vista la sua tendenza ad unire il soul con R&B, pop, electropop e hip-hop: dopo essere stata impegnata come giudice in vari talent show ed aver prestato la voce per la colonna sonora del film “L’era glaciale 4: continenti alla deriva” (purtroppo la sua canzone “My Superstar“, scritta da Alexander Geringas e Nikki Leonti non è stata pubblicata e non è presente nella colonna sonora del film) la cantante ha deciso di tornare sulle scene con un disco molto personale e sentito. E noi aspettiamo di sentirlo.

 

Rispondi