Marco Mengoni annuncia l’arrivo del nuovo singolo dal titolo “Ti ho voluto bene veramente“. Il brano sarà disponibile in radio, streaming e digital store a partire da venerdì 16 Ottobre.
Il singolo anticipa il prossimo album “#2DUEdi2DUE“, la seconda parte del progetto “Parole in Circolo“.

Singolare come sia arrivare la scelta del brano scelto per fare da lancio all’intero album. Nei giorni scorsi Mengoni e il suo staff, in giro in auto per l’Italia, hanno accolto a bordo dell’auto alcuni fortunati fan per far ascoltare loro i brani che compongono la tracklist del disco. Tra questi il più votato dai fan è proprio “Ti ho voluto bene veramente“.

Mengoni - Ti ho voluto bene veramente
Marco Mengoni – Ti ho voluto bene veramente – Artwork

Venerdì 16 ottobre, giorno dell’uscita del singolo, Marco Mengoni sarà impegnato anche in uno speciale appuntamento con Twitter Italia: sarà il primo artista italiano a mettere piede nella BlueRoom che inaugura anche nel nostro paese dopo il grande successo estero. Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, Twitter inaugura anche in Italia la #BlueRoom per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, creando così una piattaforma ideale per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro. In questo contesto prenderanno vita, interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance degli artisti e molto altro ancora.

Appuntamento alle 13,45 con la #BlueRoom, occasione per Mengoni di interagire con la propria fanbase e di presentare per la prima volta live l’atteso “Ti ho voluto bene veramente”.

Mengoni è solo il primo protagonista della  prima #BlueRoom italiana, ma è anche suo il primo profilo ufficiale italiano su Shazam. Dopo artisti internazionali del calibro di Pitbull, Calvin Harris, Meghan Trainor, Avicii, Jason Derulo, Coldplay, Shazam per l’Italia sceglie Marco Mengoni che sarà il primo ad avere il suo artist account consentendo a tutti i suoi numerosissimi fan di accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico e capire da cosa si lascia ispirare musicalmente. L’artista, da sempre attento frequentatore della app, ha siglato uno speciale accordo con l’azienda americana, basata sul servizio di identificazione musicale e che conta ogni giorno oltre venti milioni di ricerche. Tutti coloro che in occasione della radio date e nei giorni successivi “shazameranno” “Ti ho voluto bene veramente”, saranno immediatamente reindirizzati all’account di Mengoni su Shazam.
Una partnership esclusiva e internazionale, quella tra Shazam e Marco Mengoni che da sempre è particolarmente attento all’innovazione digitale (la sua App personale per Apple e Android ha superato i 75.000 download) e al fatto di poter offrire al suo pubblico un punto di vista differente sui suoi gusti e sulle sue fonti di ispirazione musicale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.