Anticipato dal singolo “Piccoli miracoli“, arriva oggi, 8 Aprile, in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album dei Tiromancino,Nel respiro del mondo“. Il disco segue il successo di “Indagine su un sentimento” e dei suoi singoli “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno“.

Nel respiro del mondo è un disco che cerca nuovi spazi sonori e letterari con cui confrontarsi, in cui riconoscere quella parte di noi stessi che ha bisogno di ossigeno e luoghi meno contaminati in cui far esprimere e liberare l’anima – racconta Federico ZampaglioneMolti brani sono stati scritti in una casa in riva al mare per coglierne l’ essenza, gli umori e i profumi. Ho lavorato ad alcuni testi con il mio migliore amico e grande visionario: mio padre Domenico e insieme abbiamo cercato le parole più suggestive e ispirate per descrivere emozioni e scenari“.

Federico Zampaglione - © Daniele Barraco
Federico Zampaglione – © Daniele Barraco

Il singolo “Piccoli miracoli” è stato scelto dal regista Luca Lucini come soundtrack del suo nuovo film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy, al cinema giovedì 14 aprile.

Il video che accompagna il brano (scritto e diretto da Federico Zampaglione) è dedicato a tutte le donne, al loro grande coraggio e forte determinazione di fronte agli obiettivi da raggiungere. E’ stato proiettato lo scorso 8 marzo in anteprima in tutti i multisala del circuito Giometti all’inizio di ogni spettacolo, per un totale di 70 schermi.

“Nel respiro del mondo” – Tracklist

1. Piccoli miracoli
2. Tra di noi
3. Molo 4
4. Imprevedibile
5. L’ ultimo treno della notte
6. Come musica per sempre
7. Mare aperto
8. Il linguaggio segreto dei pesci
9. Onda che vai
10. Non dipende da noi

INSTORE TOUR

  • 08 aprile – MILANO (La Feltrinelli, Piazza Piemonte 2 / ore 18.00)
  • 09 aprile – ROMA (La Feltrinelli, via Appia Nuova 427 / ore 18.00)
  • 21 aprile – NAPOLI (La Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia 23 /ore 18.00)
  • 6 maggio – BARI (La Feltrinelli, via Melo 119 / ore 18.00)

Rispondi