L’estate non è iniziata, almeno ufficialmente, ma il caldo ha iniziato a farsi sentire.

Le spiagge sono pronte per essere affollate, i fine settimana sono all’insegna del divertimento e della buona musica. Chi ha finito di studiare potrà rilassarsi per i prossimi mesi, chi lavora sogna le ferie. Tutti, però, hanno qualcosa in comune: ascolteranno tantissimi tormentoni.

Le radio hanno già iniziato, ma adesso che le temperature aumentano viene quasi naturale andare a caccia di tormentoni. Come ogni anno, ci pensa Giusy Ferreri a dare il via alle danze insieme a Takagi & Ketra, con “Jambo“. Impossibile pensare alla Ferreri senza associarla a “Roma-Bangkok”. Che fine ha fatto Baby K? Tranquilli, per quest’anno lei propone “Playa“, un titolo che già dice tutto. Dopo il successo dello scorso anno, anche Loredana Bertè si riconferma tra le protagoniste indiscusse di questa stagione con “Tequila e San Miguel“. Brani che mettono di buonumore e richiamano i suoni del reggaeton. A proposito, poteva forse mancare Daddy Yankee? È infatti tornato in gran forma con Snow e il brano “Con calma” che sta già spopolando.



Dopo “Riccione”, i Thegiornalisti ci regalano un altro brano dal sapore tutto estivo, intitolato “Maradona y Pelè“, un titolo che omaggia due grandi del calcio. Restando in patria, l’estate 2019 segna il grande ritorno di J-Ax. Abbandonato l’amico di tormentoni Fedez, l’ex Articolo 31 non si è perso d’animo e tutti ballano sulle note della sua “Ostia Lido“. Per chi non ne avesse abbastanza, lo ritroviamo anche al fianco di Tormento con “Acqua su Marte“. Corre in parallelo Ghali con la sua “I love you“, mentre Elisa e Carl Brave cantano “Vivere tutte le vite“. Ha il sapore estivo anche “Dove e quando“, nuovo brano degli amatissimi Benji e Fede, da alternare alle note spensierate di”I don’t care” di Ed Sheeran e Justin Bieber.

Se sentivate la mancanza di Alvaro Soler, potete tirare un sospiro di sollievo. È tornato anche lui con “La libertad“. Impossibile non menzionare, per chiudere, la regina delle classifiche, Billie Eilish, che sta spopolando con la sua “Bad guy“.

Photo by Joe Pizzio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.