U2, l’inedito “Invisible” al Super Bowl

0
607
U2 premiati al Golden Globe | © Handout / Getty Images

“Invisible” è il nuovo inedito degli U2 estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione, disponibile in free download a partire dal 2 Febbraio, giorno in cui si svolgerà il Super Bowl. Non è del tutto corretto parlare di free download ma l’iniziativa ha scopo benefico: tramite il circuito (RED) in comunione con la Bank of America per ogni donazione ricevuta, sarà destinato $1 all’associazione (RED) da tempo impegnata nella ricerca contro l’AIDS. Il download sarà disponibile per sole 24 ore a partire dal momento in cui sarà presentato il nuovo inedito “Invisible” durante il Super Bowl, occasione in cui gli U2 dovrebbero svelare anche il nome del nuovo album e la data di pubblicazione nel mercato discografico.

U2 Golden Globe 2014 | © Tommaso Boddi / Getty Images
U2 Golden Globe 2014 | © Tommaso Boddi / Getty Images

A darne l’annuncio ufficiale è la stessa band reduce dal Golden Globe per la Best Original Song con la canzone “Ordinary Love”, in corsa per ricevere (anche) l’Oscar. Chi segue la band sin dagli esordi è ben consapevole che il frontman Bono ha speso l’intera vita non solo per la musica, ma anche per promuovere iniziative a scopo benefico: Bono, infatti, è co-fondatore dell’associazione (RED) che prevede di devolvere, in comunione con la Bank of America, ben 10 milioni di dollari per la ricerca contro l’AIDS. I proventi, come già annunciato, proverranno dagli incassi per il free download dell’inedito “Invisible” disponibile in rete per sole 24 ore a partire dal prossimo 2 Febbraio.

Queste le perole di Bono:

“La Bank of America sarà partner ufficiale di (RED) per aiutare la ricerca globale contro l’AIDS. E’ il tipico gioco di influenze che però non sarà solo quello di devolvere milioni di dollari, bensì quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e di mantenere vivo l’interesse e porre fine a questa devastante pandemia che ha già tolto la vita a ben 35 milioni di persone nel mondo. E così… l’impegno della banca è quello di dividere gli introiti tra la Gates Foundation, SAP e la Motsepe Family africana per un totale di 22 milioni di dollari. E’ incredibile”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.