
Un professore 3 rivoluzione nel cast-foto raiplay- melodicamente.com
Rivoluzione totale sul set di Un Professore 3: entrano nel cast della nuova stagione due attori molto amati. Ecco tutte le anticipazioni.
La terza stagione di Un Professore è attesa dal pubblico. La fiction che ha come protagonista Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi e un cast di giovani attori destinati a affermarsi ,è prossima a tornare in video con nuove storie. La serie è tra le fiction di maggiore successo della Rai, un prodotto ben realizzato dalla trama semplice e scorrevole, ma mai banale e superficiale. Il terzo capitolo di Un Professore si annuncia decisamente innovativo soprattutto dal punto di vista del cast.
Ci saranno delle new entry che daranno quel quid di novità alla serie. Secondo gli spoiler diffusi in rete dalle pagine ufficiali della serie sono presenti sul set due attori molto amati dal pubblico e anche noti: due personaggi che andranno ad integrare il corpo docente de liceo Leonardo da Vinci di Roma. Alessandro Gassmann a quanto pare non sarà più il solo professore anomalo e originale, altri due volti sosterranno il suo modo di fare.
Entra nel cast della fiction Nicole Grimaudo che sarà la nuova Preside Irene Alessi: una dirigente con delle responsabilità, divisa tra l’essere severa e rigida come da tradizione o più flessibile e comprensiva. Due atteggiamenti entrambi determinanti per la crescita dei giovani allievi. A sostenerla in questo percorso Gassmann che a quanto pare le creerà non pochi problemi istituzionali. La Grimaudo si è detta entusiasta di poter partecipare alla fiction: “Sono felicissima di far parte di questo progetto straordinario che è Un professore 3, che la nuova avventura abbia inizio. A presto”.
Un Professore 3, Dario Aita è il nuovo prof di Fisica
Dario Aita, giovane attore emergente che ha già preso parte ad altre fiction di successo, sarà Leone Ricci, il nuovo prof di Fisica. Un volto che avrà sicuramente un ruolo non marginale nelle nuove puntate della serie. Anche lui si è presentato sulle pagine ufficiali della serie: “Avrei voluto mostrare il cielo, ma non si vede, siamo in studio, quindi vabbè, ci toccherà uscire. Un abbraccio e a presto, con questa nuova avventura di Un Professore”.

Oltre ai due nuovi prof entrano nel cast anche alcuni nuovi allievi: tra questi Zeno, interpretato dal giovanissimo Filippo Brogi e Tommaso Donadoni, reduce dal successo dell’ultima stagione di Che Dio ci aiuti. Le riprese di Un Professore 3 sono in corso e la nuova stagione dovrebbe debuttare in autunno. Per il momento la dirigenza Rai non ha ancora reso ufficiale il calendari dei palinsesti della prossima stagione tv, e non è escluso che la messa in onda della serie possa essere posticipata nel 2026.