Dopo il successo di “Senza smettere di far rumore“, il cantautore Zibba è pronto a pubblicare il nuovo disco dal titolo “Una cura per il freddo“, firmato dalla neonata label VOLUME! Records ed edito da Universal e Cramps. Il primo singolo ad essere estratto è “aMMami” già considerato un gioello da pubblico e critica.

Un cappello, un bicchiere di vino, una donna sotto le coperte, l’abbraccio di un amico. Tutte cure per il freddo, che sia quello dell’anima o il freddo vero portato dal vento. Nonchè il complimento più frequente che i fan scrivono alla band: “la vostra musica scalda il cuore“, è questo quanto ha voluto trasmessere con il titolo l’autore.
Quindici canzoni, scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi fino al quartiere di San Lorenzo a Roma, passando per le strade bagnate di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.

“aMMami”, il primo singolo, racchiude l’odore di festa paesana, di finestre aperte su una pista da ballo e di giovani donne affacciate in cerca di un futuro marito. Una ballata in levare, ricca di metafore e ricercate similitudini. Ammami! E morirò per te! E perchè due “eMMe”? Ci si chiede – “Perchè l’amore si sa, è l’amore. Ma l’aMMore… è tutta ‘n’altra cosa”! è la risposta.

Zibba e Almalibre presenteranno il disco con Sabato 17 Aprile con un live al Teatro Chiabrera di Savona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.