È uscito venerdì 19 aprile l’ottavo album di Francesco Renga, intitolato “L’altra metà“, che sarà il protagonista di un nuovo tour con due anteprime speciali.

La scaletta del disco, composta dai dodici brani tra cui “Aspetto che torni“, il brano presentato al Festival di Sanremo 2019, sarà presentata in anteprima il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina: da lì partirà un tour vedrà Renga impegnato nei maggiori teatri teatri italiani. L’album vede la collaborazione di molte star della nuova scena cantautorale italiana come Ultimo, Colapesce, Gazzelle e Danti. Nel concerto di apertura è prevista anche la presenza di alcuni ospiti e si vocifera di Nek e Max Pezzali.

Renga stesso ha parlato del suo nuovo disco in una intervista a Rockol: “Con questo album ho trovato un nuovo spazio ed un linguaggio aperto, per parlare con tutti ma restando coerente con me stesso. Sentivo l’esigenza di condividere la mia musica usando il linguaggio dei miei figli. Ho fatto un disco che può piacere anche a loro. Loro mi hanno insegnato a usare i social, ma ora sono padrone del mezzo. Passo la vita a scarrozzarli da una parte all’altra, sono sempre con loro. La mattina li porto a scuola, poi li vado a prendere… In realtà quello delle Storie è un gioco, i miei ragazzi non si vedono mai per intero ed è sempre tutto molto protetto. Soprattutto Leo la mattina è restio, ha sonno e non ha voglia di andare a scuola. È convinto di non aver studiato e invece poi ha studiato… Mi diverte molto questa cosa dei social”.

Questa è la tracklist di “L’altra metà”:

Aspetto che torni
L’unica risposta (feat. Colapesce)
Bacon
Finire anche noi
L’odore del caffè (feat. Ultimo)
Meglio di notte
Dentro ogni sbaglio commesso
Improvvisamente
Sbaglio perfetto (feat. Danti)
Prima o poi (feat. Gazzelle)
L’amore del mostro (feat. Colapesce)
Oltre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.