Sarà “Venus” il secondo singolo di Lady GaGa estratto dall’attesissimo nuovo album “Artpop“. A svelarlo la stessa cantante che con un tweet ha anche annunciato che il brano sarà lanciato il 25 Ottobre prossimo, con ben 2 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto. La scelta del brano si ricollega all’artwork scelta per accompagnare il disco: una creazione di Jeff Koons che ritrae Miss Germanotta come una Venere di Botticelli. Il lancio in anticipo di “Venus” prospetta un nuovo dualismo tra GaGa e Katy Perry quest’ultima, il 22 Ottobre prossimo, rilascerà il secondo singolo estratto da “Prism” dal titolo “Unconditionally“. Le due pop star si “scontreranno” a suon di vendite (finora il singolo “Roar” ha registrato vendite più alte rispetto ad “Applause”) in questo sorcio di fine anno.

Anticipato dal singolo “Applause”, “Artpop” vedrà la luce l’11 Novembre prossimo, Germanotta non ha dubbi, così twitta: “Si tratta dell’abum del millennio, anzi dell’infinito!” Oltre al singolo di lancio pochi giorni fa è stato svelato un nuovo brano da titolo “Aura” che fa da colonna sonora a “Machete Kills“, l’atteso sequel del film di Robert Rodriguez in cui la stessa Lady GaGa interpreta una piccola parte.

Lady gaga - Artpop - Artwork Jeff Koons
Lady gaga – Artpop – Artwork Jeff Koons

Numerose sono le collaborazioni contenute nel nuovo disco, da T.I., Too Short e Twista e R. Kelly di recente è stata svelata la trackist del disco, tracklist che la pop star ha voluto selezionare con cura. Nell’album è presente anche un brano dedicato alla stilista e amica Donatella Versace. Inoltre, ad accompagnare il supporto fisico anche un libretto in cui Miss Germanotta, fotografata da Jeff Koons, mostra il suo Lato B appoggiata ad una sfera blu (la stessa utilizzata per l’artwork).

Lady Gaga – Artpop – Tracklist:
1) Aura
2) Venus
3) G.U.Y.
4) Sexxx Dreams
5) Jewels N’ Drugs (featuring T.I., Too $hort, and Twista)
6) MANiCURE
7) Do What U Want (featuring R. Kelly)
8) ARTPOP
9) Swine
10) Donatella
11) Fashion!
12) Mary Jane Holland
13) Dope
14) Gypsy
15) Applause

Rispondi