Ligabue continua a rilasciare novità riguardo il suo ritorno, e quest’oggi, servendosi del web 2.0 ha regalato ai propri fan un nuovo video per il singolo “Il sale della Terra“. Il già preannunciato successo di “Mondovisione“, anticipato dall’uscita del video in stile TG americano viene rimpiazzato da un videoclip ringraziamento. “Il sale della Terra” racchiude le immagini del grande successo all’Arena di Verona e dei live di Ligabue, degno anticipo di un’estate 2014 ricca di date in giro per l’Italia. Quattro minuti di suggestiva partecipazione musicale, di successi vecchi e nuovi e di una grande commozione che solo l’artista sa regalare ai suoi fan. Un ritorno attesissimo quello di Luciano Ligabue, il quale dopo 4 anni ritorna in discografia con “Mondovisione“, un album figlio della crisi ma anche un buon auspicio per una futura rinascita, un album che parla degli errori umani e della condizione di ognuno di noi dinanzi alla crisi non solo economica ma una crisi affettiva e di identità. Ai vertici della classifica di iTunes e in rotazione radiofonica da un po’ di settimane “Il sale della Terra” è il singolo con il quale Ligabue attenua l’attesa per un nuovo album di inediti atteso per la prossima fine di Novembre, coronato anche dall’annuncio di un’estate Live in giro per l’Italia.

Luciano Ligabue | © Chico De Luigi/
Luciano Ligabue | © Chico De Luigi/

Concerti andati sold out e fan in visibilio, lo scorso settembre l’Arena di Verona è stata testimone di grande performance musicali come solo un cantante e performer come Ligabue è stato in grado di donare negli ultimi anni, testimone di un rock dolce e ammorbidito. Il rocker di Correggio è in grado di comunicare al suo pubblico come solo pochi sanno fare, e se il cuore del suo successo è racchiuso nell’affetto e nella stima reciproca che nutrono i suoi fan nei suoi confronti quale modo migliore di ringraziarli se non con un video così suggestivo?
Mondovisione è già un successo, e il tour negli Stadi per l’estate 2014 ogni giorno raddoppia date importanti, per dare possibilità a tutti di assistere ad uno spettacolo unico e inimitabile. “Il sale della Terra” come significato profondo di un motore che muove il mondo, e nel caso di Ligabue, i suoi fan sono il motivo per cui il cantante e chitarrista ritorna a distanza di anni, rinnovato e pronto per una nuova avventura musicale.

Rispondi