La band californiana di alternative rock dei Weezer ha annunciato un tour autunnale dove suonerà alcune date in Inghilterra e ha anche condiviso sul proprio canale Youtube il nuovo singolo “Feels like summer” che promuove il nuovo disco che dovrebbe uscire verso la fine di quest’anno e per cui la band avrebbe già pronti qualcosa come 13 demo, almeno stando alle loro dichiarazioni sul loro profilo ufficiale Instagram.

Weezer tornano con il nuovo singolo

Il gruppo statunitense alternative rock/emo proveniente da Los Angeles, California, nato nel 1992 e formato da Rivers Cuomo, Patrick Wilson, Matt Sharp, e Jason Cropper, suonerà nel suo tour in Canada, Stati Uniti, Germania, Belgio, Francia, Olanda e Inghilterra (tornando quindi in Europa a distanza di ben dodici anni dal precedente tour del 2005) senza però toccare per l’ennesima volta l’Italia. La band ha anche parlato sul suo canale Instagram di un probabile concerto segreto a Reading.

Il nuovo disco dovrebbe essere intitolarsi “The Black Album“, l’undicesimo della loro carriera, e il frontman Cuomo ne ha parlato così a DIY: “Cosa c’è di più opposto al bianco che non il nero? L’album suonerà come se i Beach Boys fossero diventati cattivi. Sto pensando a qualcosa come bestemmiare, che non è una cosa che faccio nelle mie canzoni. Il disco conterrà argomenti molto maturi e avrà molte più notti d’inverno e molti meno giorni d’estate. Se questo disco fosse un film, negli Stati Uniti sarebbe VM18 invece che per tutti. Cercheremo di parlare con il linguaggio dei nativi digitali. “

Il nuovo singolo “Feels like summer” si preannuncia un classico disco spacca-classifiche grazie al suo synth pop accattivante e che sicuramente scalerà le classifiche grazie all’atmosfera estiva e al ritornello semplice, immediato e orecchiabile: “Abbiamo deciso di saltare interamente la primavera e passare direttamente all’estate”, queste le parole della band che sembra aver centrato perfettamente il punto. Buon ascolto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.