L’appuntamento dell’estate con il Wind Summer Festival inizierà il 22 giugno e durerà fino al 24, con artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco di Piazza del Popolo.

Il Wind Summer Festival quest’anno sarà condotto da Alessia Marcuzzi, sul palco la affiancheranno Daniele Battaglia e Nicolò De Vitiis. Le serate del festival andranno in onda anche su Canale 5, per la regia di Roberto Cenci e potranno essere seguiti in diretta su Radio 105. Oltre agli artisti che si esibiranno, WSF darà spazio ai giovani emergenti: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade si sfideranno per avere la possibilità di esibirsi davanti al pubblico di piazza del Popolo a Roma. Le sfide avverranno a coppie nel corso dei tre appuntamenti, poi a giudicare saranno gli ospiti “big” che parteciperanno al festival. Per ogni tappa ci sarà un vincitore, la finale si svolgerà nell’ultima data.

Durante le quattro serate saranno tantissimi gli artisti che saliranno sul palco di Piazza del Popolo. Ci sarà Elisa insieme a numerose colleghe, da Arisa e Giusy Ferreri passando per Lodovica Comello, Nina Zilli, Paola Turci, Gaia, Annalisa, Gianna Nannini e Bianca Atzei. Tra i gruppi spiccano i Tiromancino, Il Volo, Thegiornalisti e The Kolors, ci saranno anche Francesco Renga, Mario Venuti, Fabrizio Moro, Sergio Sylvestre, Alex Britti, trovate l’elenco dei nomi completi aggiornati fino ad ora in fondo al post.

I premi del Wind Summer Festival

Ci sono altri due premi che verranno consegnati durante il festival. Il “WIND SUMMER FESTIVAL”, verrà assegnato dalla società Earone al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, vale a dire quello che otterrà il punteggio più alto tra i brani proposti durante l’evento. Il secondo è il Premio Radio 105 che verrà assegnato dalla radio sulla base delle preferenze che il pubblico può esprimere sul sito.

Gli artisti del Wind Summer Festival

Qui di seguito l’elenco di tutti gli artisti annunciati fino ad ora:

Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.