News

Pubblicato il giugno 19th, 2017 | da Stefano Pellone

0

Sir Paul McCartney compie 75 anni

Sir Paul McCartney, uno degli unici due Beatles superstiti, ha compiuto in questi giorni la bellezza di 75 anni: uno degli artefici della colonna sonora degli anni Sessanta insieme ai Fab Four di Liverpool raggiunge un grandissimo traguardo e continua ad essere attivo sul palcoscenico e in giro per il mondo.

Il baronetto di Liverpool è nato il 18 giugno del 1942 in un’Inghilterra martoriata dalla guerra e ha festeggiato il suo compleanno con la nomina da parte della Regina Elisabetta come Companion of Honour (Compagno d’Onore di Sua Maestà), per gli insindacabili “meriti musicali“, aggiornando così il suo cavalierato che dura da ormai 20 anni. Queste le sue parole: “Sono molto felice di questo grande onore,  il fatto che ricorra in questi giorni il mio compleanno rende tutto questo colossale!”.

Paul Mc Cartney

In questi giorni parenti e amici si sono prodigati per fargli gli auguri. La figlie e stilista Stella McCartney ha pubblicato su Instagram una foto di un tenero abbraccio filiale accompagnata dal messaggio: “Buon compleanno e buona Festa del Papà. Sono così fortunata di averti nel mio cuore e nella mia anima, tu sei un’ispirazione per ciascuno dei miei giorni. Ti amo“. Più sintetica ma non meno affettuosa l’altra figlia Mary McCartney, fotografa di successo, che pubblica una foto di suo padre a cavallo e scrive: “Happy Birthday, daddy cool @paulmccartney plus Happy Father’s Day too! X”.

Si sono accumulati sui canali social del cantante migliaia di messaggi d’auguri da ogni continente di gente famosa e di ammiratori comuni, ma alcuni spiccano tra gli altri, come quelli di Yoko Ono, anima gemella di John Lennon (“Buon compleanno @PaulMcCartney e felicitazioni. Tanto amore da Yoko”) Olivia, ultima moglie di George Harrison, che firma il suo bigliettino virtuale con il figlio Dhani postando una struggente vecchia foto in bianco e nero di George che imbocca Paul con un gelato.

 

Tags: ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑