X Factor 7 riparte dai provini con uragano Mika, buona la prima

0
1313

Lo avevamo lasciato alla fine del 2012 con la vittoria annunciata di Chiara Galiazzo, e ripartito da Milano X Factor 7 ci presenta una nuova giuria, un nuovo spirito e soprattutto una nuova edizione.

Il talent show di Sky Uno è andato in onda con gli attesissimi provini, e talento più, talento meno come sempre riserva delle soddisfacenti sorprese.  Alessandro Cattelan ci presenta ancora una volta i veterani del banco dei giudici con un giurato nuovo di zecca, Sir Mika! L’abbandono di Arisa sembra non farsi sentire tanto, la famosissima popstar si è subito distinta per grande personalità e ironia, non meno uno spiccato senso critico e le idee chiare per ricercare il nuovo talento dal fattore x. Mika è spigliato e completamente in confidenza con il suo nuovo ruolo, e complice una buffa conoscenza dell’italiano non fatica ad entrare nelle simpatie degli spettatori di X Factor 7. Musica pop, musica rock e rap si sono alternate sul palco di Milano, come sempre trampolino di lancio del Nord Italia. Un Morgan in splendida forma lancia il nuovo tormentone  “Ho visto la luce” riferendosi ai giovani cantanti particolarmente dotati, Elio è più serio del solito, ma forse cerca solo di carburare e Simona Ventura è decisissima come sempre a puntare tutto sul prodotto discografico.

Mika - X Factor 7 ©Facebook
Mika – X Factor 7 ©Facebook

Si parte con giudizi positivi per sconfinare ad alcune presenze inquietanti, fino ad arrivare alla partecipazione speciale di Fedez che aiuta i giudici a scoprire nuovi talenti in campo rap. C’è chi sbarca sul palcoscenico di X Factor 7 dopo aver cantato nelle balere, chi sbalordisce tutti con “Cornflake Girl” tornando a casa con un giudizio positivo dopo miliardi di porte chiuse in faccia, e chi dotato di fisarmonica inaspettatamente passa al turno successivo.  Il sogno comincia per tantissimi ragazzi: dal contadino al garzone, dallo studente alla principessa, il mondo è bello perché è vario. Scelte improbabili e scelte classiche si alternano dinanzi al banco dei giudici, ma chi sarà quest’anno a colpire al cuore del pubblico? Non c’è da meravigliarsi se il livello sale di anno in anno: la necessità di aggiungere alla discografia italiana un talento sempre più capace di occupare le prime posizioni delle classifiche si fa sempre più incalzante. Commozione, felicità, ovazioni ma soprattutto il canto è il vero protagonista delle performance di questa prima puntata. Episodio che non ci rivela tutte le sorprese del talent di Sky Uno, ma che ci mostra poco a poco tutti i cambiamenti per l’attuale nuova edizione. La prossima tappa trasferisce la grande giuria a Napoli per scoprire i talenti del Sud Italia, cosa combinerà l’esuberante Mika? Ognuno è outsider a modo suo, ma chi avrà la meglio quest’anno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.