Ormai è ufficiale: X Factor, lascia Rai2 e approda su Sky Uno. La conferma delle voci che giravano ormai da tempo è venuta attraverso  un comunicato di Sky Italia e FremantleMedia Italia,  società che detiene per il nostro paese i diritti del format. L’accordo siglato concede al canale dedicato allo spettacolo della tv satellitare, l’esclusiva per due edizioni del programma, la prima delle quali andrà in onda in autunno.

Rispetto al programma che così tanto successo ha avuto su Rai 2, le edizioni future saranno più vicine al format originale – promettono da Sky – e saranno arricchite dall’ Extra Factor, uno show dopo la diretta con ospiti e commenti a caldo. Non mancherà poi la striscia quotidiana in cui seguire passo per  passo la preparazione dei vari concorrenti.

Solo indiscrezioni invece sui nomi degli artisti chiamati a vestire il ruolo di giudici: c’è chi parla anche di un ritorno di Morgan. Non dovrebbero esserci Mara Maionchi, che si è  trasferita a Mediaset nel talet Amici condotto da Maria De Filippi, e neppure Francesco Facchinetti tanto che a Sky sono  in cerca di un conduttore.  Dal mese di Giugno partiranno i  casting per partecipare al talent che ha consacrato Giusy Ferreri, Noemi e Nathalie.

Rispondi