La voce aveva iniziato a circolare nelle ultime ore ma adesso è ufficiale, gli Aerosmith hanno dovuto interrompere il loro tour in Sud America per via dei problemi di salute di Steven Tyler.

Al momento il cantante si trova in cura e gli è stato consigliato di riposarsi ma è importante precisare che non è il caso di allarmarsi troppo poiché non è in pericolo di vita. Gli Aerosmith hanno rilasciato un comunicato ufficiale, dovranno rinunciare agli show in Argentina, Brasile, Cile e Messico finché il frontman non si riprenderà del tutto:

Sono molto dispiaciuto e mi sembra di avervi delusi. Non riuscirò a concludere le ultime quattro date di questo tour. Dopo il concerto di San Paolo la scorsa notte sono tornato negli USA su ordine dei medici. Non preoccupatevi, non sono in gravi condizioni e la mia vita non è in pericolo ma devo fare così, rimanere a riposo e avere immediate cure mediche in modo da non compromettere le mie future esibizioni. Prometto che tornerò, purtroppo la salute non aspetta e non è qualcosa che si può programmare sulla base dei concerti e come dicono “Noi umani facciamo piani mentre Dio se la ride”. Vi amo tutti e tornerò presto da voi.

Questo il messaggio di Steven Tyler per i fan, che stanno già reagendo con tantissimi messaggi di affetto in attesa che si possa riprendere e tornare a esibirsi. Lo abbiamo visto pochi mesi fa al Firenze Rocks ed era in splendida forma ma, come lui stesso ha detto, non si può prevedere tutto. Anche se non sembrerebbe, di mezzo c’è anche l’età, che Tyler nasconde bene trasformandosi in un vero e proprio animale da palco. Speriamo di rivederlo al più presto in ottima forma!

Rispondi