Alessandra Amoroso: “Vivere A Colori” dettagli e tour

0
781
Alessandra Amoroso – Vivere A Colori – Artwok

Ad inaugurare la musica italiana in questo 2016 ci pensa Alessandra Amoroso che è pronta a ritornare sulle scene con il nuovo e attesissimo progetto discografico, quinto in studio: “Vivere A Colori”. Il nuovo album sarà disponibile dal prossimo 15 Gennaio 2016 a distanza di oltre due anni dal multiplatino “Amore Puro” pubblicato nel 2013. La cantante salentina nel corso di questi due anni ha dedicato il tempo necessario al recupero fisico dovuto al post intervento alle corde vocali e, con adeguata programmazione, è riuscita a coltivare un nuovo progetto discografico che visti gli ancora pochi (ma interessanti) dettagli si preannuncia essere un lavoro interessante.

Un disco ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che non tradiscono però l’essenza di Alessandra. Tra le collaborazioni spiccano i nomi di Elisa che scrive e compone “Comunque Andare”, Roberto Casalino per Sul ciglio Senza Fare Rumore” e “Se Il Mondo Ha Il Nostro Volto”, Federica Camba e Daniele Coro per Stupendo Fino A Qui”, “Appartenente”, “Non Sarà Mai”, “L’unica Cosa Da Fare”, Daniele Magro in “Avró Cura Di Tutto” e Valerio Carboni assieme ad Andrea Amati che firmano “Mi Porti Via Da Me”; indiscrezioni parlano anche di Giuliano Sangiorgi e probabilmente anche Tiziano Ferro che da ultime news pare abbia scelto di confermare la produzione discografica dell’artista salentina. La sorpresa potrebbe essere la tanto attesa collaborazione con Marco Mengoni più volte espressa da una grandissima e reciproca stima di entrambi e poi perché no, magari tracce in cui a portare la penna d’autrice sia proprio quella di Alessandra come in “Da Casa Mia” (“Amore Puro”, ndr)

“Vivere A Colori” è stato anticipato dal singolo Stupendo Fino A Qui”, uscito lo scorso 12 novembre; un brano che l’artista ha voluto regalare ai suoi fan, che l’hanno attesa a lungo senza mai farle mancare l’affetto e la partecipazione con cui l’hanno sempre sostenuta durante la sua carriera. Una carriera costellata da successi, tra cui 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1, oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Alessandra Amoroso – Vivere A Colori – Artwok
Alessandra Amoroso – Vivere A Colori – Artwok

Importanti traguardi sul territorio nazionale cui hanno fatto seguito anche notevoli riscontri a livello internazionale: “Alessandra Amoroso”, il suo primo disco in spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Anthony), è stato accolto con grande entusiasmo in SpagnaAmerica Latina. Ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me Siento Sola”.

“Vivere A Colori” è un album curatissimo nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso Alessandra una delle artiste più amate della musica italiana. 14 brani, 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso, che intraprende un nuovo percorso musicale attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori, senza mai snaturarsi.

Il 2016 di Alessandra Amoroso sarà ricco di sorprese, a partire dalle due imperdibili date di anteprima tour a maggio: il 27 maggio a al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano, biglietti già in prevendita su TicketOne.

Ecco la trackilst ufficiale di “Vivere a colori”:

1. Stupendo fino a qui
2. La vita in un anno
3. Avrò cura di tutto
4. Vivere a colori
5. L’unica cosa da fare
6. Comunque andare
7. Mi porti via da me
8. Sul ciglio senza far rumore
9. Appartenente
10. Se il mondo ha il nostro volto
11. Nel tuo disordine
12. Fidarti ancora di me
13. Non sarà mai
14. Il mio stato di felicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.