Rolling Stone lo ha definito uno dei lavori più incantevoli della sua carriera: domani uscirà il nuovo atteso album di Bruce Springsteen.

Western Stars” ha già ottenuto riscontri positivi dalla critica: per USA Today è qualcosa che “the Boss” non ha mai fatto prima d’ora, mentre per Entertainment Weekly è un album “brillante” e per il Wall Street Journal rappresenta “una direzione tutta nuova”. Il Boss è tornato e per l’occasione molti negozi di dischi rimangono aperti in attesa dell’uscita del nuovo album, i cui brani sono stati scritti interamente da Springsteen.

Lo scorso 26 aprile il rocker aveva dato un assaggio del suo nuovo lavoro ai fan pubblicando “Hello Sunshine“, seguita il 24 maggio da “There goes my miracle“. L’uscita di “Western Stars” sarà accompagnata da un video per la title track, diretto da Thom Zimny. Parte delle riprese sono state effettuate nel deserto di Joshua Tree, in California. Il video alterna scena in cui si vede Bruce Springsteen in primo piano a momenti live e scene ispirati ai testi della canzone. Zimny è lo stesso regista di “Tucson Train”, il video in bianco e nero disponibile dallo scorso 30 maggio.


 


Western Stars” è prodotto da Springsteen e Ron Aniello, che ha suonato anche basso, tastiere e altri stumenti. Patti Scialfa, immancabile, ha partecipato alle voci e agli arrangiamenti vocali di quattro tracce. All’album hanno lavorato anche Jon Brion (celesta, Moog e farfisa), David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell.

Come ha sempre fatto nei suoi album, Bruce Springsteen affronta tematiche dell’America attuale e parlando di “Western Stars” ha raccontato:

Questo lavoro è un ritorno alle mie registrazioni da solista con le canzoni ispirate a dei personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici, è come uno scrigno ricco di gioielli.

Western Stars, la tracklist

1. Hitch Hikin’
2. The Wayfarer
3. Tucson Train
4. Western Stars
5. Sleepy Joe’s Café
6. Drive Fast (The Stuntman)
7. Chasin’ Wild Horses
8. Sundown
9. Somewhere North of Nashville
10. Stones
11. There Goes My Miracle
12. Hello Sunshine
13. Moonlight Motel

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.