Si preannuncia caldo l’autunno di Tiziano Ferro, che dovrà dividersi tra nuovo disco e nuovo album. Intanto, è uscito il nuovo brano inedito “Buona (Cattiva) Sorte“, il primo singolo estratto dal nuovo album “Accetto Miracoli” che sarà pubblicato il 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia).

Il brano, primo inedito di Tiziano Ferro dal lontano 2016, è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali (ma anche nei negozi di dischi in uno speciale formato vinile 45 giri numerato) ed è stato prodotto da Timbaland, un produttore che non ha bisogno di presentazioni: ” “Buona (Cattiva) Sorte” già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso È una canzone di rottura, dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove. A livello musicale mi ci riconosco. Il marchio di Timbaland si sente, questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un’altra cosa. L’idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso”.

Insieme al disco arriva anche il “TZN 2020“, il ritorno di Ferro negli stadi italiani per presentare dal vivo il suo nuovo disco: il tour partirà il 30 maggio 2020 dallo Stadio Teghil di Legnano e si concluderà il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. La prevendita esclusiva dei biglietti comincerà venerdì 14 giugno alle ore 10 su LiveNation o TicketOne e sarà riservata ai possessori di carte Intesa Sanpaolo. La vendita generale dei biglietti partirà alle lunedì 17 giugno alle ore 11 su www.livenationitalia.it, www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Questo il calendario di “TZN 2020“: 30 maggio, Stadio Teghil (Lignano); 5 giugno, Stadio San Siro (Milano); 11 giugno, Stadio Olimpico (Torino); 14 giugno, Stadio Euganeo (Padova); 17 giugno, Stadio Franchi (Firenze); 20 giugno, Stadio del Conero (Ancona); 24 giugno, Stadio San Paolo (Napoli); 27 giugno, Stadio San Filippo (Messina); 3 luglio, Bari (sede del concerto da confermare); 7 luglio, Stadio Braglia (Modena); 11 luglio, Cagliari Fiera (Cagliari); 15 luglio, Stadio Olimpico (Roma).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.