Uscite Discografiche

Pubblicato il maggio 25th, 2017 | da Stefano Pellone

0

Carla Bruni pubblica la cover di “Enjoy the silence” dei Depeche Mode

L’attrice e cantatrice Carla Bruni ha annunciato l’uscita del suo quinto album intitolato “French Touch”  per l’etichetta Verve Records/ Barclay/Universal Music France e sarà prodotto dal leggendario compositore e musicista David Foster.

Il disco, che sarà nei negozi dal 6 ottobre, conterrà una raccolta di cover in lingua inglese è stato anticipato in questi giorni dall’uscita del singolo “Enjoy the silence“, versione personale intima del successo del 1990 dei Depeche Mode: il brano è disponibile in tutti i servizi di streaming e downloading ed è possibile visionare il suo video su Youtube (alla fine dell’articolo trovate il video).

Per questo nuovo disco, seguito del precedente “Little French Songs” del 2013, Carla Bruni ha raccolto una collezione di brani romantici senza tempo: “Ho scritto un sacco di canzoni che ho dato ad altri cantanti. Considero me stessa in primis una songwriter e quando ho cominciato ho semplicemente pensato di dare le mie canzoni ad altri perchè non ero abbastanza brava a cantarle da sola. Quando tutti mi hanno detto che le canzoni erano troppo personali e che avrei dovuto cantarle io, allora ho cominciato. L’idea per questo disco e per la scelta delle canzoni in inglese viene da David Foster, il produttore. L’ho incontrato a Los Angeles dopo avere suonato per un concerto nel 2013 e lui mi ha detto che gli sarebbe piaciuto moltissimo produrre un mio disco per il mercato americano ma che le mie canzoni erano troppo Francesi! Mi ha detto che le persone in America avrebbero adorato sentirmi cantare in inglese. Gli ho detto che mi sarebbe piaciuto, ma che scrivevo solo in francese e che non pensavo di fare un disco di cover. Dato che volevo sentire anche le sue idee, l’ho reincontrato a Parigi e abbiamo passato un pomeriggio a suonare le canzoni americane ed inglesi come facevo quando avevo 10 anni. David mi ha detto “Oh, questa cosa sarà grandiosa. Puoi farmi dei demo?” Allora ho fatto dei demo e le ho suonate come fossero mie canzoni. A David sono molto piaciute soprattutto come le ho trasformate con il mio chitarrista e il mio pianista e il risultato finale è molto organico.”

Tutte le cover raccolte in questo album sono state quindi ritoccate dal tocco dell’artista francese, così come è successo con il primo singolo “Enjoy the Silence“, il brano dei Depeche Mode del 1990. A noi non resta che augurarvi buon ascolto.

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑