Sono passati sei anni dall’ultimo album pubblicato e Celine Dion è pronta a tornare con “Courage”.

L’ultimo lavoro, infatti, è stato “Loved me back to life“, questo nuovo progetto discografico mostra una nuova versione della cantante canadese. I brani che maggiormente rappresentano questo disco, definito eclettico, sono “Imperfections“, “Lying Down” e “Courage“, che dà anche il titolo all’album. Importanti sono anche le collaborazioni che hanno portato alla costruzione dei pezzi. “Imperfections” tratta il tema dell’autocritica ed è scritto da Ari Leff, Michael Pollack, Nicholas Perloff-Giles, Dallas Koehlke (‘DallasK’) e prodotto da DallasK. Il secondo brano, invece, è scritto da David Guetta, Giorgio Tuinfort e Sia Furler e parla della necessità di cambiare mentalità dopo la fine di una relazione oprrimente. Il terzo brano, “Courage“, incita a trovare la forza e la fierezza di fronte all’inizio di una nuova sfida, è scritto da Stephan Moccio, Erik Alcock e Liz Rodrigues.



Courage” uscirà il prossimo 15 novembre ma è stato anticipato lo scorso giungo dalla pubblicazione del singolo “Flying on my own”, scritto da Jörgen Elofsson, Liz Rodrigues e Anton Martensson. Nel frattempo Celine Dion è impegnata con il suo “Courage World Tour” con il quale è partita da Quebec City, proseguendo poi per altre 50 tappe tra Canada e Stati Uniti.

Celine Dion è una delle artiste più conosciute al mondo, con oltre 250 milioni di album venduti ha segnato la storia del pop. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Grammy Awards e due Academy Awards. Nel 2004 ha ottenuto lo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. La cantante ha dovuto affrontare la tragedia della scomparsa del marito René Angélil, della quale ha parlato proprio in questi giorni. La Dion ha dichiarato a Today che, nonostante le manchi il contatto fisico, non si sente ancora pronta per una nuova storia d’amore. Il marito di Celine Dion è scomparso nel 2016, dopo 22 anni di matrimonio, a causa di un cancro alla gola, il tema della scomparsa e del lutto viene affrontato anche in “Courage“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.