La band milanese L’introverso si prepara a lanciare l’album “Shock”, in uscita il 4 ottobre.

Dal 20 settembre è disponibile “Sbalzi d’umore“, il singolo che anticipa la release dell’album. La band milanese è composta dal cantante Nico Zagaria, il chitarrista Marco Battista e il bassista Giacomo “Futre” Cigolotti. Il gruppo si è formato nel quartiere di Barona e i tre musicisti si conoscono fin dall’adolescenza, quando si sono ritrovati a condividere la passione per il rock inglese degli Oasis, The Cure, Radiohead e Joy Division. Dopo aver iniziato a suonare dal vivo in giro per Milano, hanno deciso di lanciarsi nel mondo della musica con l’album d’esordio “Io, uscito nel 2013. L’Introverso si è esibito al Magnolia di Milano per il Rock’n’Roll The Dice, il gruppo è stato selezionato dal MEI per partecipare alle finali del concorso dedicato alle nuove band indipendenti. Nel 2015 hanno rilasciato il secondo album, “Una primavera“, prodotto da Davide “Divi” Autelitano dei Ministri.



Sbalzi d’umore” è il singolo che precede l’uscita di “Shock” (4 ottobre), parlando del brano L’Introverso ha dichiarato che:

A volte la vita può farci sbandare, ma se continuiamo a sviluppare noi stessi anche in quei momenti, ritroveremo sempre il nostro centro. “Sbalzi d’umore” parla di questo percorso: comprendere che i fallimenti ti possono dare più dei successi, le cadute della vita diventano tue maestre e le sconfitte subite possono farti vincere come persona.

Sbalzi d’umore“, dalle inconfondibili sonorità indie-pop, è scritto da Nico Zagaria e parla di ciò che si prova alla fine di una relazione, un tema ricorrente dell’album. È prodotto da L’Introverso e Alessio Camagni, registrato, mixato e masterizzato da Alessio Camagni e Federico Calvara al Noise Factory di Milano. Per realizzare il nuovo album, il gruppo ha portato avanti un lungo lavoro di introspezione, riportando questa ricerca – con luci ed ombre – nel lavoro che si potrà ascoltare tra pochissimi giorni. Da sempre, inoltre, L’introverso abbraccia la filosofia buddista e si occupa anche di tematiche sociali e ambientali.

Il video di Sbalzi d’umore

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.