Uscite Discografiche

Pubblicato il novembre 15th, 2012 | da Carmen Pierri

0

“Collections” è il titolo del nuovo album dei Delphic

Il nuovo album dei Delphic arriverà il 28 gennaio 2013 (29 gennaio in Italia), come annunciato dal trio di Stockport pochi giorni fa.
L’album è stato prodotto da Ben Allen (già famoso per Bombay Bicycle Club e Animal Collective) con Tim Goldsworty ( noto con i Massive Attack e LCD Soundsystem) per Chimeric/Cooperative Music.
Il seguito di “Acolyte“,album del debutto pubblicato nel 2010, avrà come titolo “Collections” nome che la dice lunga anche sui contenuti dello stesso disco, come emerge dalle varie interviste della band inglese.

Abbiamo ascoltato tantissimo hip-hop come quello di J Dilla e Jay-Z, e tanta musica 80’s e R&B, tutti generi musicali con follie synth e grosse influenze beat. Non abbiamo avuto assolutamente nessun limite nell’abbracciare qualsiasi genere, ed è questo il motivo per cui il nostro album si chiama Collection, perché abbiamo preso spunto da qualsiasi musica, mettendo insieme qualsiasi cosa nel miglior modo possibile“.

Delphic ©Official Facebook Page

Il debutto al grande pubblico dei Delphic, arriva quasi alla fine di quell’epoca inaugurata dai Klaxons della nu-rave, e seppur subendo l’influenza degli stessi in alcuni caratteri delle loro sonorità, il trio di Stockport ci presenta un album quasi unico, dalle melodie anni 80 rivisitate con prepotenti influenze dance anni 90.
Il pop elettronico di “Acolyte” è quanto di più raffinato abbia potuto regalare il 2010, dunque è indubbio aspettarsi un “Collections” della  tessitura musicale delicata, lontana da tutti quegli album da effimero fenomeno dancefloor, immancabili nella produzione discografica degli ultimi cinque anni.

Red Lights“, “Doubt” e “Halcyon” sono i brani che hanno donato l’inconfondibile relax elettronico all’album d’esordio, e “Collections” sembra continuare sulla stessa impronta “synthetica” distaccandosi però in alcuni particolari musicali, che sicuramente la band avrà saputo curare meglio per poter dimostrare anche nel secondo lavoro discografico di saperci fare.
Dopo aver reso pubblico l’annuncio del nuovo album, dopo aver pubblicato il teaser su Youtube  e aver presentato la tracklist dovremo aspettare il nuovo anno per scoprire altri particolari a riguardo.

Delphic – Collections tracklist:
1.  Of The Young
2.  Baiya
3. Changes
4.  Freedom Found
5.  Atlas
6.  Tears Before Bedtime
7. The Sun Also Rises
8. Memeo
9.  Don’t Let The Dreamers Take You Away
10.  Exotic

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑