Un concerto memorabile quello degli LCD Soundsystem al Madison Square Garden di New York lunedì 4 aprile, con cui la band di James Murphy ha voluto dire addio ai propri fan.

Il concerto è durato più di tre ore, con una folta scaletta che comprendeva ben 29 brani. Gli LCD Soundsystem sono stati raggiunti sul palco dagli Arcade Fire i quali, insieme a Murphy, hanno cantato “North american scum“, mentre tra il pubblico erano presenti anche Courtney Love, Aziz Ansari, Susan Sarandon e Donald Glover.

Questa è una strana esperienza per noi – ha dichiarato Murphy – questo concerto è il più bello di tutta la nostra vita. Siamo molto emozionati. Si chiude così l’avventura LCD Soundsystem ma presto si apriranno nuovi orizzonti“.

Il video integrale del concerto d’addio è stato reso disponibile per poche ore su YouTube ma, visto che conteneva materiale protetto da copyright, è stato bloccato da Umg ed Emi. Noi vi proponiamo a seguire il video dell’esibizione degli LCD Soundsystem con gli Arcade Fire.

Rispondi