Demi Lovato è un personaggio in vista da molto tempo, è praticamente cresciuta sotto i riflettori e spesso ne ha pagato le conseguenze.

Nel corso degli ultimi anni l’artista ha cambiato approccio, soprattutto verso il mondo social. Demi Lovato ha ammesso di soffrire di disturbo bipolare e in passato di aver avuto problemi di autolesionismo, disturbi alimentari e dipendenza da alcol e droghe. La cantante, infatti, è stata per un periodo in rehab e continua a portare avanti il suo periodo di sobrietà, che dura ormai da tre anni. Ma le sfide nel quotidiano non mancano, soprattutto quando i giornalisti e i fan vogliono invadere la sua privacy. Nelle scorse settimane Demi Lovato è finita al centro del gossip perché è stata avvistata a Disneyland in compagnia di una donna, la dj Lauren Abedini.

Tutti hanno iniziato a parlare della sua sessualità, anche se in passato la Lovato aveva lasciato intendere di essere bisessuale. La cantante e giudice di “X Factor” ha risposto a uno sgradevole tweet di qualcuno che definiva una “str*****a” la sua scelta di non parlare della sua sessualità. “Solo perché non decido di etichettarmi in favore di una testata non significa che io non mi batta per quello in cui credo” ha risposto la cantante, che ha poi invitato l’utente a guardare il suo documentario, specificando che comunque lei non deve spiegazioni a nessuno.



Di recente, in un’intervista rilasciata a Pride Source, Demi Lovato aveva già dichiarato di avere la sensazione che tutti cerchino un motivo per scrivere un titolo che attiri l’attenzione sulla propria testata giornalistica:

Mi sembra che sia irrilevante tutto quello di cui parla la mia musica. Mi batto per le cose in cui credo e alle quali sono appassionata ma mi piace mantenere la mia vita quanto più privata possibile, soprattutto quando si inizia a parlare di frequentazioni e sessualità e tutta quella roba, perché non ha niente a che fare con la musica.

Il documentario di cui è protagonista si intitola “Demi Lovato: Simply Complicated” e uscirà su YouTube il prossimo 12 ottobre. La Lovato ha detto che ci saranno molte risposte, alcune potrebbero riguardare proprio l’argomento sessualità: “Qualcosa del genere. Se mai dovessi decidere di parlarne, lo farei comunque alle mie condizioni“.

Rispondi