Solo pochi giorni fa Salvador Sobral annunciava di doversi prendere una pausa dalla musica a causa delle sue condizioni di salute e purtroppo non ci sono buone notizie in merito.

Il cantautore portoghese ha vinto l’Eurovision 2017, a pochi mesi dal suo successo internazionale si è dovuto fermare, tenendo il suo ultimo concerto lo scorso 8 settembre. Salvador Sobral ha spiegato il motivo in un videomessaggio in cui aveva parlato dei problemi di salute che lo affliggono:

Non è un segreto che la mia salute sia fragile. Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica e andare a risolvere questo problema. Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando. Non voglio lasciare senza salutarvi. Il mio ultimo concerto sarà speciale, un addio temporaneo, diciamo così. Spero di vedervi presto e che tutto vada bene.

I media portoghesi avevano già parlato della possibilità che Sobral si sottoponesse ad un trapianto, la grave patologia di cui soffre il cantante lo aveva limitato già durante le prove dell’Eurovision 2017. I media portoghesi, ai quali Salvador Sobral aveva chiesto di non diffondere false notizie, riportano che il 18 settembre il cantante è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona. Alcuni media sostengono che al momento il cantante sia attaccato alle macchine in attesa di un trapianto di cuore, le sue condizioni sarebbero più gravi del previsto ma comunque sotto controllo dei medici. La notizia del trapianto di cuore non era stata diffusa direttamente da Sobral, che aveva appunto lanciato frecciatine alla stampa per il modo in cui avevano trattato il suo caso. In attesa di ulteriori informazioni e aggiornamenti, i fan continuano a supportare Salvador inviando messaggi e preghiere.

Rispondi