E’ stato rilasciato oggi, 30 Settembre, il video del secondo singolo di Dolcenera, “L’amore è un gioco“, brano estratto dall’ultimo album “Evoluzione della specie“.

Il videoclip vede la partecipazione di alcune conigliette italiane di Playboy: Alice Bellotto, Natasha Gera, Benedetta Fumagalli e Virginia Santana. Ambientato nella suite di un albergo milanese, racconta le donne e i loro diversi sentimenti, infatti si alternano donne che ridono, piangono, parlano al telefono, si truccano. “L’amore e’ un gioco” e’ una canzone sul mistero del perdono, massima espressione dell’amore e della capacita’ di saper sacrificare la propria felicita’ per l’altro.

L’idea di realizzare il video con la partecipazione di alcune “conigliette” è nata su suggerimento del fotografo Mattia Zoppellaro che, assistendo alle riprese del video, ha proposto alla cantante alcuni scatti “particolari”. Le foto sono talmente piaciute alla rivista Playboy che si è deciso di iniziare una collaborazione con la famosa rivista.

Durante un’intervista rilasciata a TGcom la cantante ha rivelato di non essersi sentita in imbarazzo sul set: “All’inizio ero un po’ intimidita, ma il fotografo ha la mia età, è una persona carina e abbiamo rotto il ghiaccio subito, grazie anche all’assistenza e alla professionalità della stylist e della truccatrice. Per me era come essere in topless sulla spiaggia! E’ stato bravo lui a cogliere momenti, movimenti ed espressioni. Le foto sono davvero belle, artistiche, adoro il bianco e nero” – ha raccontato la giovane cantante. E se per Dolcenera quella di posare senza veli è stata un’esperienza nuova e divertente, la stessa cosa non può dirsi del fidanzato che, racconta l’artista, non avrebbe facilmente digerito le foto: “Il mio fidanzato si è incazzato: lui dice per motivi di opportunità perché la decisione di fare la copertina poteva essere strumentalizzata. Secondo me solo per gelosia salentina“.

Nei prossimi giorni si concluderà il lungo tour estivo ma Dolcenera sarà nuovamente protagonista in autunno di un tour teatrale durante il quale portera’ dal vivo, oltre ai brani del suo ultimo lavoro discografico anche i brani che l’hanno resa celebre. Intanto vi lasciamo il video di “L’amore è un gioco”, voi lasciateci i vostri commenti.

Rispondi