Ed Sheeran è uno dei cantanti più apprezzati del momento e il suo successo è in continuo crescendo ma i fan – i suoi e quelli della serie tv “Game of thrones” – non hanno apprezzato la sua ultima mossa.

Il cantante è infatti apparso nel primo attesissimo episodio della nuova stagione de “Il trono di spade“, dove non ha semplicemente recitato ma ha anche cantato. Non una marchetta vera e propria, perché il brano intonato da Ed Sheeran (lo trovate nel video in fondo al post) è “Hands of gold“, scritto da George R. R. Martin nei suoi libri, dove a intonarlo è Symon Silver Tongue. In questo primo episodio della nuova stagione de “Il trono di spadeEd Sheeran ha impersonato un soldato dell’esercito dei Lannister che ha incontrato Arya Stark (Maisie Williams) in un bosco dei Sette Regni.

In realtà tutto questo è nato da un’idea degli showrunner, come ha spiegato uno di loro, David Benioff. Maisie Williams, l’attrice che interpreta Arya, è una grande fan di Ed Sheeran e da tempo la produzione stava cercando di fargli una sorpresa portandolo sul set. L’intera scena è praticamente un regalo per l’attrice e dopo anni di tentativi Benioff e soci possono dire di avercela fatta. Per Sheeran questo è un periodo d’oro e farà anche un cameo (vocale) in un episodio de “I Simpson“, intanto potrebbe tornare anche nel secondo della settima stagione de “Il trono di spade“. Tuttavia la sua apparizione non è piaciuta a molti, che non hanno apprezzato il fatto che Sheeran non si sia limitato a recitare ma abbia cantato. Di certo non è stata una decisione presa deliberatamente da lui ma visto che il suo mestiere è cantare, non ci sarebbe poi molto di cui stupirsi. Su Twitter Ed Sheeran è stato sommerso dai commenti, non tutti troppo gentili, per cui ha deciso di eliminare il suo account di Twitter. Una scelta comune a molti personaggi che non sopportano la crudeltà degli haters, capaci di influenzare in maniera pesante anche la vita privata, ma anche una scelta annunciata. Il cantante, infatti, aveva già espresso la sua intenzione di cancellare il suo account, le critiche spietate dopo la sua apparizione in “Game of thrones” sono state l’occasione buona per farlo.

Rispondi