Konstantin, il co-fondatore dell’etichetta musicale Giegling, attivissima nel campo della dance musica, è sotto accusa per alcuni commenti che ha rilasciato su di un giornale tedesco sui DJ donna.

Come riportato da Mixmad, durante un’intervista con un giornalista della rivista Groove, mentre parlavano di musica elettronica Konstantin si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni controverse sul ruolo delle donne nella musica elettronica e di come siano di solito meno brave degli uomini come DJ: “Lui nell’intervista dichiara di trovare ingiusto che le donne DJ siano così tanto sponsorizzate, anche se secondo lui sono di solito meno brave dei colleghi uomini. Le donne che aspirano ad una carriera in un’industria così dominata dagli uomini come quella relativa alla musica elettronica devono perdere le loro qualità femminili e diventare più maschie.”

Inutile dire che questa intervista ha scatenato un putiferio sui social media e ha costretto il co-fondatore dell’etichetta musicale tedesca nata nel 2008 a rispondere alle accuse di maschilismo e sessismo che gli sono state avanzate dopo l’intervista: “Queste parole non sono una traduzione coerente delle mie parole e secondo me sono fuorvianti. Ho imparato a fare il DJ dalla mia amica Sarah e ovviamente non penso che le donne siano meno brave degli uomini come DJ. Mi scuso completamente per quello che è stato detto in una conversazione privata con la giornalista che evidentemente non ha apprezzato il mio pessimo senso dell’umorismo e la mia abitudine a prendere posizioni contrastanti su quello che pensa la gente, anche se questo è contro la mia opinione. Quello che è stato scritto non riflette nè le mie idee o di chiunque altro nella casa discografica. Noi vogliamo che le donne siano coinvolte come DJ e cerchiamo costantemente di coinvolgere nelle nostre attività.”

Ovviamente le reazioni non si sono fatte attendere, come quella di Discwoman che su Twitter ha scritto: “Voglio solo cordialmente dire a Konstantin e alla Gieglind di fottersi. Se qualcun altro avesse bisogno di altre prove sappia che Konstantin ce lo ha anche detto di persona. Il nostro consiglio a tutti quelli collegati alla Giegling è di annunciare pubblicamente di non essere più collegati a questa merda. Questa stronzata di techno club da uomini bianchi deve finire, il vostro tempo è andato.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.